In Primo Piano

Premier League, 9/a giornata: ok Liverpool e Leicester, si fermano Arsenal e Tottenham

Altro sabato di spettacolo e sorprese in questa 9/a giornata di Premier League. Il turno si è aperto con la sfida tra Bournemouth e Tottenham, terminata 0-0: buon punto per i Cherries in ottica salvezza, mentre gli Spurs mantengono l’imbattibilità in campionato ma sono costretti al pareggio per il secondo turno consecutivo.

Finisce a reti bianche anche la sfida tra Arsenal e Middlesbrough, con gli uomini di Karanka che sono riusciti eroicamente a fermare i londinesi all’Emirates Stadium, reduci da un’ottima serie di successi consecutivi. Torna alla vittoria il Leicester City di Ranieri contro il Crystal Palace (decisive le reti di Musa, Okazaki e Fuchs), mentre una rete di Reid all’ultimo secondo di classifica regala il successo al West Ham contro il Sunderland fanalino di coda.

Grazie a una doppietta di Shaqiri, lo Stoke regola un Hull City in piena crisi, mentre il Burnley supera a sorpresa l’Everton per 2-1 grazie a Vokes e Arfield. Torna a vincere anche il Liverpool, grazie al 2-1 firmato Mané e Coutinho contro il WBA: altro risultato preziosissimo per gli uomini di Klopp, che agganciano l’Arsenal in testa alla classifica, in attesa di scoprire cosa farà il Manchester City domani contro il Southampton.

Premier League – 9/a giornata

22/10

Bournemouth-Tottenham  0-0
Arsenal-Middlesbrough  0-0
Burnley-Everton  2-1  39′ Vokes (B), 58′ Bolasie (E), 90′ Arfield (B)
Hull City-Stoke City  0-2  26′, 50′ Shaqiri
Leicester City-Crystal Palace  3-1  42′ Musa (L), 63′ Okazaki (L), 80′ Fuchs (L), 85′ Cabaye (C)
Swansea-Watford  0-0
West Ham-Sunderland  1-0  90’+4′ Reid
Liverpool-WBA  2-1  20′ Mané (L), 35′ Coutinho (L), 81′ McAuley (W)

23/10

Manchester City-Southampton
Chelsea-Manchester United

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE