Primo Piano

Milan-Juventus, le probabili formazioni

Gara valida per la 9/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 22 ottobre 2016, ore 20:45.

QUI MILAN – L’allenatore del Milan, Vincenzo Montella, dovrà fronteggiare un cospicuo numero di indisponibili: Fernández, Antonelli, Bertolacci, Montolivo, Calabria e Vangioni compongono, infatti, la lista degli infortunati. Di contro, il mister dei rossoneri sembra aver trovato una buona stabilità di squadra, anche nell’undici titolare, e l’unico ballottaggio al momento appare essere quello che coinvolge Locatelli (favorito) e Sosa nella posizione di regista. In avanti ci sarà il rientro del cannoniere Carlos Bacca, al centro dell’attacco, dal primo minuto.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. All.: Montella.


QUI JUVENTUS – 
Massimiliano Allegri non potrà contare su Chiellini, Asamoah, Pjaca e Mandragora, infortunati. Nel 3-5-2 che opporrà al Milan padrone di casa, il tecnico livornese sembra nutrire tre dubbi: il primo in difesa, dove Barzagli (avvantaggiato) è insidiato dal francese Evra per il ruolo di centrale mancino; il secondo sull’esterno di destra, dove Dani Alves è favorito sullo svizzero Lichtsteiner; il terzo per il ruolo di regista, per il quale Hernanes dovrebbe avere la meglio su Lemina, reduce da una poco felice prestazione in Champions League.

Juventus (3-5-2): Buffon; Benatia, Bonucci, Barzagli; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanić, Alex Sandro; Dybala, Higuaín. All.: Allegri.