Gara valida per la 9/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 23 ottobre 2016, ore 15:00.
QUI EMPOLI – A caccia dell’antidoto per il mal di gol di inizio stagione, mister Martusciello può contare sulla rosa al completo per preparare la delicatissima sfida del Castellani contro il ChievoVerona. Formazione tipo dunque per i toscani, che recuperano Laurini; questo l’unico probabile cambio tra le fila empolesi rispetto all’undici capace di portare via un buon punto dal Marassi rossoblù.
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Costa, Bellusci, Pasqual; Tello, Mauri, Büchel; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All.: Martusciello.
QUI CHIEVOVERONA – Lo stop casalingo contro il Milan di domenica scorsa lascia in eredità a mister Maran un Boštjan Cesar in precarie condizioni fisiche; non dovesse recuperare, pronto Gamberini. Probabile l’utilizzo di Hetemaj in luogo di Izco, ancora non del tutto recuperato, mentre in avanti Floro Flores insidia uno tra Inglese e Meggiorini.
ChievoVerona (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanović, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. All.: Maran.