Italia

Cagliari-Fiorentina, le probabili formazioni

Gara valida per la 9/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 23 ottobre 2016, ore 15:00.

QUI CAGLIARI – Dopo aver trovato i primi 3 punti esterni, gli uomini di Rastelli ospitano una Fiorentina in crisi di risultati in campionato ma vittoriosa in settimana in Europa League. Il tecnico dei sardi andrà a confermare il classico modulo visto nelle ultime settimane e soprattutto la maggior parte degli interpreti scesi in campo domenica scorsa. Saranno poche infatti le novità rispetto all’undici iniziale che ha battuto l’Inter a San Siro: sarà il solo Isla a tornare dal primo minuto al posto di Munari, mentre dovrebbe restare invariato tutto il resto. Complice un attacco febbrile, Borriello è in dubbio: in caso di recupero si giocherà una maglia da titolare con Sau, con Melchiorri invece confermatissimo dopo l’ottima prova di Milano.

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Ceppitelli, Alves, Murru; Isla, Tachtsidis, Padoin; Di Gennaro; Sau, Melchiorri. All.: Rastelli.

QUI FIORENTINA – Sono ben maggiori invece i dubbi su quello che sarà lo schieramento iniziale scelto dal tecnico Sousa, abituato alla turnazione soprattutto nelle settimane in cui i viola sono impegnati in Europa. Ulteriori incertezze pervengono sul modulo scelto dal tecnico, che deve ancora decidere se scendere in campo con una o due punte: 3-4-1-2 o 3-4-2-1 le alternative. Cominciando dal trio difensivo, l’ex Astori potrebbe essere risparmiato per lasciar posto a Salcedo (l’italiano resta ancora leggermente in vantaggio). Vecino tornerà dal primo minuto, potrebbe rifiatare Badelj. Soliti dubbi sugli esterni di centrocampo: Bernardeschi e Milić partono leggermente avanti rispettivamente a Tello e Olivera. Infine in avanti Iličić appare completamente recuperato e il suo schieramento o meno prescinderà principalmente sulla scelta di modulo; in caso di due punte al suo posto agirà Babacar.

Fiorentina (3-4-2-1): Tătărușanu; Astori, G. Rodríguez, Tomović; Milić, Sánchez, Vecino, Bernardeschi; Borja Valero, Iličić; Kalinić. All.: Sousa.