Home » Bundesliga, 8/a giornata: davanti vincono solo Bayern Monaco e Hertha Berlino, prove di fuga per Ancelotti

Bundesliga, 8/a giornata: davanti vincono solo Bayern Monaco e Hertha Berlino, prove di fuga per Ancelotti

Con le reti sudamericane di Vidal e Douglas Costa, il Bayern Monaco batte 2-0 il Borussia Mönchengladbach e sale a venti punti in classifica tornando al successo dopo due pareggi consecutivi. La squadra di Ancelotti fa così le prove di fuga, considerando che tra le inseguitrici vince solo l’Hertha Berlino.

La squadra della Capitale infatti si aggiudica la sfida di alta classifica contro il Colonia per 2-1 grazie al gol di Stark al 74′, dopo che Ibišević e Modeste (ottavo centro in altrettante giornate, capocannoniere con una ret in più di Aubameyang e due in più proprio del bosniaco dell’Hertha) avevo fissato il risultato sull’1-1. Con questi tre punti i biancoblù salgono al secondo posto a diciassette punti.

Non riesce più a vincere invece il Borussia Dortmund, che anzi rischia seriamente di perdere contro il fanalino di coda Ingolstadt. In Baviera finisce 3-3, con i gialloneri che raddrizzano la partita con Ramos al 69′ e Pulisic al 90′ dopo essere stati sotto 3-1 (gran doppietta di Lezcano per l’Ingolstadt). Già dieci le reti subite finora dal Dortmund, peggior squadra insieme all’Hoffenheim da questo punto di vista tra le prime sette.

Proprio l’Hoffenheim è la grande sorpresa di questo sabato: vince 3-0 a Leverkusen con le reti di Demirbay, Wagner e Zuber e vola al terzo posto grazie alla quarta vittoria consecutiva. Settimana prossima in programma la sfida d’alta classifica contro l’Hertha Berlino.

In chiave salvezza successi importanti per Darmstadt e Friburgo. I primi battono 3-1 un Wolfsburg sempre più in crisi scavalcando in classifica proprio i biancoverdi; i secondi superano 2-1 l’Augsburg e volano verso zone di classifica molto tranquille.

BUNDESLIGA — Risultati 8/a giornata

Venerdì

Amburgo-Eintracht Francoforte  0-3  35′ aut. Holtby, 60′ Tarashaj, 69′ Seferović

Sabato

Darmstadt-Wolfsburg  3-1  25′ Ben-Hatira (D), 60′ Gómez (W), 68′ Kleinheiser (D), 76′ S. Sirigu (D)
Bayer Leverkusen-Hoffenheim  0-3  15′ Demirbay, 49′ Wagner, 60′ Zuber
Friburgo-Augsburg  2-1  66′ Philipp (F), 78′ Petersen (F), 84′ Altintop (A)
Ingolstadt-Borussia Dortmund  3-3  6′ Cohen (I), 24′ Lezcano (I), 59′ Aubameyang (B), 60′ Lezcano (I), 69′ Ramos (B), 90′ Pulisic (B)
Hertha Berlino-Colonia  2-1  13′ Ibišević (H), 65′ Modeste (C), 74′ Stark (H)
Bayern Monaco-Borussia Mönchengladbach  2-0  16′ Vidal, 31′ Douglas Costa

Domenica

RB Lipsia-Werder Brema
Schalke 04-Mainz

CLASSIFICA BUNDESLIGA