Home » Torino-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

La nona giornata di campionato di Serie A vedrà la sfida tra il Toro di Mihajlović, reduce da tre vittorie consecutive, e la Lazio di Simone Inzaghi, in cerca di riscatto dopo il pareggio con il Bologna.

I PRECEDENTI – L’ultimo scontro all’Olimpico di Torino, disputato il 6 marzo del 2016, si è concluso con un pareggio, decretato dal gol di Belotti e dal rigore del biancazzurro Biglia. Guardando alla gara con una maggiore differenza reti, invece, bisogna risalire al lontano 1937, quando la Lazio (guidata in quell’anno dall’ungherese József Violak) sconfisse a Roma i granata 6-0Il Torino non vince contro la Lazio dall’8 dicembre del 2013, gara durante la quale fu la rete di Glik a concedere la vittoria ai padroni di casa.

LE STATISTICHE – Il Toro e le aquile biancazzurre si sono scontrate fino a ora ben 122 volte. La Lazio ha portato a casa 33 vittorie, di cui 12 in campo ostile. Il Torino ha invece trionfato 37 volte, delle quali 27 sono state ottenute in casa. I pareggi totali sono 52; i gol, invece, 145 per entrambe le squadre.

Facendo affidamento sulle statistiche, sui precedenti e sulle ultime gare disputate sia dal Torino che dalla Lazio, si può tranquillamente ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.