MondoPronostici

Roma-Palermo: precedenti, statistiche e curiosità

Domenica 23 ottobre si sfideranno all’Olimpico la Roma di Spalletti, con alle spalle tre vittorie consecutive (di cui una in Europa League), e il Palermo di De Zerbi, reduce dalla sconfitta in casa contro il Torino (1-4).

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due (che corrisponde anche a quella con una maggiore differenza reti) venne giocata all’Olimpico il 21 febbraio del 2016, quando la Roma sconfisse il Palermo 5-0, grazie alle doppiette di Džeko e di Salah e alla rete di Keita. La vittoria più recente per il Palermo avvenne, invece, il 31 maggio del 2015, sempre all’Olimpico: durante questa gara furono i gol di Vázquez e Belotti a decretare la vittoria dei rosanero, rendendo vana la rete segnata da Totti.

LE STATISTICHE – Le partite giocate tra le due squadre sono solo 54. La Roma ha fino a ora ottenuto 27 vittorie, di cui 18 in casa. Il Palermo ha trionfato invece 15 volte, delle quali solo 5 in campo ostile. I pareggi sono 12; mentre, le reti segnate sono 99 per la squadra di Spalletti e 66 per i rosanero.

Prendendo in considerazione le statistiche e i precedenti, ma anche le ultime prestazioni di entrambe le squadre, è sicuramente ipotizzabile una vittoria della Roma. Pronostico: 1.

Published by
Rosella Maiorana