Botta e risposta tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg nelle prove libere del Gp degli Stati Uniti, 18/a tappa del Mondiale di Formula 1 2016, sul circuito di Austin. La Red Bull prova a contrastare il predominio Mercedes, soprattutto con Daniel Ricciardo. Ferrari molto lontane.
Al mattino, le Mercedes fanno un altro sport. Lewis Hamilton ha staccato il miglior tempo in 1’37″428, con Rosberg a tre decimi. Dietro il vuoto. Terzo è Verstappen con la Red Bull a 1″9. Quarto, a pochi millesimi dall’olandese, Kimi Räikkönen con la Ferrari. I rispettivi compagni di squadra, Ricciardo e Vettel, sono a due secondi e mezzo.
Al pomeriggio, la risposta di Rosberg che ha staccato il miglior tempo in 1’37″358. Lewis Hamilton è staccato di tre decimi, ma soprattutto, è terzo. In mezzo alle due Frecce d’Argento si è inserito infatti Daniel Ricciardo. L’australiano ha portato la sua Red Bull ad appena due decimi. Vettel è quarto a otto decimi, davanti a Verstappen quinto a nove decimi. Passo indietro per Kimi Räikkönen, decimo a un secondo e mezzo preceduto dalle due Force India e le due McLaren. Per quanto riguarda il passo gara, Mercedes sempre avanti ma la Red Bull non è così lontana. La Ferrari deve ancora lavorare molto.