Dopo i due anticipi del sabato, che hanno visto la vittoria di Avellino e Sassari, nelle gare della domenica sono da sottolineare il successo di Trentino ai danni di Venezia e la vittoria nel derby, contro Varese, di Milano, che rimane sola al vertice della classifica. Nel posticipo di lunedì Capo d’Orlando centra il suo primo successo in campionato ai danni della Manital Torino.
Gli anticipi del sabato hanno visto la vittoria della Sidigas e del Banco di Sardegna. Avellino, sotto nei primi due quarti di gara, si è ripreso a partire dal terzo periodo, dando il massimo negli ultimi minuti di gioco e portando a casa un’importante vittoria contro Pistoia, con uno scarto di ben 13 punti. Sassari invece, guidato dal serbo Savanović, ha battuto Brescia 96-73, dominando soprattutto durante il secondo quarto, conclusosi con un vantaggio di 14 punti.
Dopo una partita abbastanza equilibrata, la gara delle 12:00 tra Cantù e Pesaro è terminata con la vittoria del Red October Cantù sugli ospiti, ottenendo i suoi primi due punti della stagione e lasciando il Capo d’Orlando solo nell’ultima posizione della classifica. Bene soprattutto il playmaker Waters, con 14 punti, 7 assist e 3 rimbalzi difensivi.
Un lungo testa a testa ha decretato la vittoria (per un pelo!) di Reggio Emilia contro Brindisi al PalaPentassuglia, consentendogli di guadagnare due punti importanti. Per la squadra ospite, è da menzionare il solito Della Valle con i suoi 26 punti, ma anche un ottimo Aradori, che ha realizzato ben 16 punti, 3 assist e 7 rimbalzi totali.
Entusiasmante gara anche per Caserta, che ha ribaltato la partita al PalaRadi di Cremona, dando il massimo negli ultimi due quarti di gara e concludendo con un sorprendente +13, ottenendo così la seconda vittoria stagionale. Bella gara principalmente per Putney (21 punti e 7 rimbalzi); rimangono, invece, vani i 21 punti realizzati da Turner.
Venezia ha lasciato momentaneamente a Milano il primo posto in classifica, non riuscendo ad avere la meglio contro Trento, che ha vinto con il risultato di 59-76. Migliore in campo Jefferson per la squadra di Buscaglia, grazie ai 18 punti segnati e a 11 rimbalzi totali.
L’ultima gara della serata ha visto, infine, la vittoria in casa di Milano contro Varese. L’Olimpia ha ottenuto due punti più che importanti, riuscendo così a rimanere prima in classifica in solitaria e lasciando Venezia alle spalle. Per i padroni di casa, degno di lode soprattutto Macvan (11 punti, 9 rimbalzi e 3 assist).
Arriva nella serata di lunedì anche il primo successo in campionato di Capo d’Orlando. I ragazzi di Gennaro Di Carlo, tra le mura del PalaFantozzi, superano Torino per 90-77. Protagonista di serata il playmaker uruguaiano Bruno Fitipaldo – autore di 24 punti con uno splendido 5/6 nel tiro da 3. Per la Manital Torino si tratta invece della seconda sconfitta in campionato collezionata lontano dal pubblico amico.
Serie A Beko, 3/a giornata |
Sidigas Avellino – The Flexx Pistoia 83-67
Banco di Sardegna Sassari – Germani Basket Brescia 96-73
Red October Cantù – Consultinvest Pesaro 77-68
Vanoli Cremona – Pasta Reggia Caserta 82-95
Enel Basket Brindisi- Grissin Bon Reggio Emilia 78-82
Umana Reyer Venezia – Dolomiti Energia Trentino 59-76
EA7 Emporio Armani Milano – Openjobmetis Varese 79-71
Betaland Capo d’Orlando – Fiat Torino 90-77
La classifica dopo la 3/a giornata |