Italia

UFFICIALE – Messina, esonerato il tecnico Salvatore Marra. Al suo posto Lucarelli

Il Messina, dopo l’ennesima sconfitta (questa volta subita a Monopoli), ha deciso ieri di dare il benservito a Salvatore Marra. Il tecnico napoletano, ex Avellino, Acireale, Aversa Normanna e Potenza, che ha ereditato la panchina di Bertotto una settimana prima dell’inizio del campionato, era reduce da tre sconfitte consecutive. Con Marra, va via anche il vice Enrico Buonocore: i due, bandiere del Messina che fu all’inizio degli anni 2000 e che portarono i peloritani dalla Serie C2 alla Serie B, non sono riusciti a dare un’anima alla squadra.

La società siciliana, attualmente 15/a nel Girone C di Lega Pro con soli 7 punti, ha ufficializzato oggi la nuova guida tecnica della prima squadra: si tratta di Cristiano Lucarelli, che farà il suo esordio sulla panchina peloritana già domani in occasione della sfida di Coppa Italia di Lega Pro da disputare contro la Vibonese.

Marra era partito bene e aveva “illuso” tutto l’ambiente, racimolando 4 punti nelle prime tre gare con una squadra, e bisogna dirlo per onestà intellettuale, che non era stata costruita da lui nella sessione del mercato estivo. Poi, le brutte sconfitte nei derby contro la Reggina e, più recentemente, contro il Catania – oltre che quelle contro Juve Stabia, Foggia e, soprattutto, Paganese – hanno via via incrinato il rapporto di fiducia. Chi scrive non ama girare il coltello nella piaga, ma è innegabile che il livello tecnico della squadra e, in particolare modo del centrocampo, non sia all’altezza di quello della scorsa stagione.

Ecco di seguito il testo dei due comunicati: “L’ACR Messina comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Sig. Salvatore Marra. Ringraziandolo per l’opera sin qui svolta, augura allo stesso le migliori fortune personali e professionali“.

E ancora: “L’ACR Messina comunica di aver affidato l’incarico di tecnico della prima squadra al Sig. Cristiano Lucarelli. Lucarelli si avvarrà della collaborazione del Sig. Richard Vanigli (allenatore in seconda) e del Sig. Alessandro Conticchio (collaboratore tecnico)“.

Published by
Antonio Ioppolo