In Primo Piano

Immobile all’ultimo evita il ko, Lazio-Bologna 1-1

Al 96′ su calcio di rigore trasformato da Immobile, la Lazio acciuffa il pareggio contro il Bologna nella gara valevole per l’8/a giornata di Serie A 2016/2017. All’Olimpico termina 1-1. Il centravanti della Nazionale italiana ha risposto dal dischetto al vantaggio felsineo firmato da Helander al 10′.

La Lazio per raggiungere in classifica la Roma, il Bologna per compiere la stessa operazione proprio nei confronti dei biancocelesti. Questo il tema di questo Lazio-Bologna, gara valida per l’8/a giornata di Serie A 2016/2017. Al 10′, felsinei in vantaggio. Calcio di punizione di Mbaye sulla quale si avventa Helander che con una zampata batte Marchetti. La Lazio reagisce e al 31′ e al 33′ ha due buonissime occasioni con Immobile. Il centravanti della Nazionale è però prima fermato dal palo e poi da Da Costa. I biancocelesti continuano ad attaccare ma non costruiscono più nulla di pericoloso e il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-0 per il Bologna.
La ripresa si apre con un piccolo spavento. De Vrij e Floccari si scontrano violentemente. L’olandese della Lazio perde i sensi per qualche secondo ma torna cosciente quasi subito anche se è costretto a essere cambiato, così come Floccari. La Lazio spinge, ma Milinković-Savić è prima sfortunato al 53′ nel trovare un Da Costa superlativo a sbarrare la strada alla sua conclusione. Poi il serbo si divora il pareggio al 64′, calciando alto da pochi passi. All’84’, Immobile vola in area e colpisce di testa su un cross di Anderson ma la sfera è salvata sulla linea da un difensore. Sei minuti di recupero. Al 94′, Immobile controlla in area, si gira e lascia partire un rasoterra sul quale Da Costa si supera di piede. Ma al 95′ e 40 secondi, Masina commette un errore. Wallace ne approfitta e viene atterrato da Krafth. Calcio di rigore per la Lazio. E Immobile la butta dentro. Non c’è più tempo. Lazio-Bologna termina sul punteggio di 1-1.

LAZIO-BOLOGNA 1-1 (0-1)

Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Patric 6, Hoedt 6, De Vrij 6 (51′ Cataldi 5,5), Radu 6 (68′ Wallace 6,5); Milinković-Savić 5 (76′ Luis Alberto sv), Parolo 6, Lulić 6; Anderson 6, Immobile 6,5, Keita 6. A disp.: Strakosha, Vargić, Prce, Vinícius, Murgia, Leitner, Djordjevic, Lombardi. All. Simone Inzaghi
Bologna (4-3-3): Da Costa 7,5; Krafth 5,5, Helander 6,5 (84′ Oikonomou sv), Maietta 6, Masina 5; Donsah 6 (68′ Pulgar sv), Nagy 5,5, Taider 5,5; Di Francesco 5,5, Floccari 5,5 (54′ Sadiq 6), Verdi 6. A disp. Ravaglia, Gomis, Ferrari, Mbaye, Viviani, Rizzo, Mounier, Krejčí. All. Roberto Donadoni
Marcatori: 10′ Helander (B), 96′ Immobile (L)

Arbitro: Di Bello di Brindisi
Note – Ammoniti: Di Francesco (B), Masina (B), Radu (L), Anderson (L), Sadiq (B), Immobile (L), Wallace (L)

Published by
Giuseppe Pucciarelli