Il Brescia continua nella sua pareggite: 1-1 contro la Salernitana
Brescia e Salernitana impattano 1-1 al Rigamonti: dopo il gol di Improta nella prima frazione di gioco, Bisoli in mischia pareggia nella ripresa. Le rondinelle continuano così nella loro serie di pareggi (sesto in campionato), mentre i campani non ingranano nella corsa play-off.
La Salernitana in avvio è più intraprendente e dopo meno di un minuto Vitale calcia d’esterno da buona posizione mandando a lato di poco. La reazione del Brescia non si fa attendere con Torregrossa che aggancia il pallone in area e si gira, ma non trova la porta. Al minuto 25 Rosina ha l’opportunità su punizione dai 25 metri, ma il suo sinistro finisce sopra la traversa. Al 42esimo la Salernitana sblocca il risultato: Coly è protagonista di uno sciagurato errore al limite dell’area regalando la palla a Improta che è glaciale nel battere Minelli in uscita.
Nel secondo tempo le emozioni scarseggiano con gli ospiti che si limitano a controllare il vantaggio acquisito nella prima frazione e con i padroni di casa incapaci di rendersi pericolosi nonostante la girandola di cambi di mister Brocchi. Il primo pericolo lo corre Minelli al minuto 78 quando salva su Odjer il gol che avrebbe chiuso la pratica, ma sul ribaltamento di fronte il Brescia conquista un calcio d’angolo dal quale Bisoli in mischia insacca la rete del pareggio.
BRESCIA-SALERNITANA 1-1 (0-1)
Brescia (3-4-1-2): Minelli 6; Calabresi 6, Somma 6 (46′ Crociata 6), Bubnjić 5; Untersee 6, Ndoj 5.5 (68′ Sbrissa X), Bisoli 6, Coly 4; Morosini 5; Caracciolo 5.5 (74′ Vassallo sv), Torregrossa 5.5. A disp.: Arcari, Lancini, Camara, Rosso, Rossi, Bertoli. All.: Brocchi 6.
Salernitana (3-5-2): Terracciano 6; Perico 6, Bernardini 6, Luiz Felipe 6; Vitale 6.5, Improta 7.5, Busellato 6 (89′ Ronaldo sv), Della Rocca 5.5, Zito 6 (64′ Odjer 6); Rosina 6, Coda 6 (77′ João Pedro sv). A disp.: Illadis, Donnarumma, Mantovani, Tuia, Caccavallo, Laverone. All.: Sannino 6.
Arbitro: Marini di Roma.
Marcatori: 42′ Improta (S), 81′ Bisoli (B).
Note – Ammoniti: Caracciolo, Bubnjić, Ndoj, Untersee (B); Busellato, Zito, Perico, Ronaldo (S).