Italia

Inter-Cagliari, le probabili formazioni

Gara valida per l’8/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 16 ottobre 2016, ore 15:00.

QUI INTER – La formazione di de Boer è chiamata al secondo scontro di vertice consecutivo dopo la sfortunata sfida persa contro la Roma; dopo la sosta nazionali sono tornati a disposizione del tecnico solo nella giornata di ieri i sudamericani Banega, Miranda e Murillo che però, salvo sorprese, saranno regolarmente in campo. L’allenatore olandese poi andrà quasi certamente a confermare gli stessi 11 di due settimane fa. Ha recuperato dalla commozione cerebrale (seppur partirà dalla panchina) il giapponese Nagatomo, mentre è in dubbio la convocazione di Felipe Melo (problemi al ginocchio).

Inter (4-2-3-1): Handanović; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; João Mário, Medel; Candreva, Banega, Perišić; Icardi. All.: de Boer.

QUI CAGLIARI – I sardi sono ancora alla ricerca dei primi punti in trasferta mai arrivati in questa stagione. Solito 4-3-1-2 in cui Di Gennaro dovrebbe nuovamente avere la meglio su Barella per agire dietro le punte. Storari ha già recuperato dal suo infortunio al ginocchio ma probabilmente a Milano sarà ancora Rafael a difendere i pali. Ragion per cui nonostante questi piccoli ballottaggi dovrebbero essere gli stessi 11 di due settimane fa a scendere in campo: il dubbio maggiore è rappresentato da Isla, tornato dal Cile solo ieri; scalda i motori Munari. Infine è tornato ad allenarsi in gruppo anche Capuano.

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Isla, Tachtsidis, Padoin; Di Gennaro; Borriello, Sau. All.: Rastelli.