Primo Piano

Bundesliga, 7/a giornata: un grande Eintracht impone il pari al Bayern Monaco, Colonia sempre più in alto

Secondo pareggio consecutivo per il Bayern Monaco, che non approfitta così del mezzo passo falso di ieri sera del Borussia Dortmund e ha ora due punti di vantaggio sul Colonia secondo (quattro invece sui gialloneri). L’Eintracht Francoforte infatti continua il suo finora eccellente campionato fermando sul 2-2 i campioni di Germania tra le mura amiche. Ancelotti due volte in vantaggio prima col redivivo Robben e poi con Kimmich, ma ripresi rispettivamente da Huszti e Fabian, quest’ultimo autore del definitivo pareggio al 78′.

Approfitta del rallentamento nelle prime posizioni il Colonia, che con la doppietta di uno scatenato Modeste (capocannoniere del torneo con sette reti) batte 2-1 l’Ingolstadt e vola al secondo posto solitario con quindici punti. Bavaresi invece ultimi a quota uno.

Ottimo momento di forma anche per l’Hoffenheim, che contro il Friburgo centra la sua terza vittoria consecutiva. Dopo i gol di Wagner e di Niederlechner, è Kramarić a realizzare il 2-1 finale all’81’. Non dà seguito al successo di due settimane fa invece lo Schalke 04, che, passato in vantaggio con Bentaleb sul campo dell’Augsburg, si fa riprendere da Baier.

Pari a reti bianche tra Borussia Mönchengladbach e Amburgo, mentre torna a perdere in trasferta il Bayer Leverkusen. I rossoneri cadono 2-1 a Brema e tornano a metà classifica. Tre punti importanti invece per il Werder, che va a segno con Junuzović e col giovanissimo gambiano classe 1997 Manneh allontanandosi dalla zona retrocessione.

BUNDESLIGA — Risultati 7/a giornata

Venerdì

Borussia Dortmund-Hertha Berlino  1-1  51′ Stocker (H), 81′ Aubameyang (B)

Sabato

Hoffenheim-Friburgo  2-1  34′ Wagner (H), 78′ Niederlechner (F), 81′ Kramarić (H)
Augsburg-Schalke 04  1-1  65′ Bentaleb (S), 78′ Baier (A)
Eintracht Francoforte-Bayern Monaco  2-2  11′ Robben (B), 43′ Huszti (E), 62′ Kimmich (B), 78′ Fabian (E)
Colonia-Ingolstadt  2-1  29′, 39′ rig. Modeste (C), 90′ rig. Hinterseer (I)
Borussia Mönchengladbach-Amburgo  0-0
Werder Brema-Bayer Leverkusen  2-1  13′ Junuzović (W), 27′ Çalhanoğlu (L), 60′ Manneh (W)

Domenica

Mainz-Darmstadt
Wolfsburg-RB Lipsia

CLASSIFICA BUNDESLIGA