Secondo pareggio consecutivo per il Bayern Monaco, che non approfitta così del mezzo passo falso di ieri sera del Borussia Dortmund e ha ora due punti di vantaggio sul Colonia secondo (quattro invece sui gialloneri). L’Eintracht Francoforte infatti continua il suo finora eccellente campionato fermando sul 2-2 i campioni di Germania tra le mura amiche. Ancelotti due volte in vantaggio prima col redivivo Robben e poi con Kimmich, ma ripresi rispettivamente da Huszti e Fabian, quest’ultimo autore del definitivo pareggio al 78′.
Approfitta del rallentamento nelle prime posizioni il Colonia, che con la doppietta di uno scatenato Modeste (capocannoniere del torneo con sette reti) batte 2-1 l’Ingolstadt e vola al secondo posto solitario con quindici punti. Bavaresi invece ultimi a quota uno.
Ottimo momento di forma anche per l’Hoffenheim, che contro il Friburgo centra la sua terza vittoria consecutiva. Dopo i gol di Wagner e di Niederlechner, è Kramarić a realizzare il 2-1 finale all’81’. Non dà seguito al successo di due settimane fa invece lo Schalke 04, che, passato in vantaggio con Bentaleb sul campo dell’Augsburg, si fa riprendere da Baier.
Pari a reti bianche tra Borussia Mönchengladbach e Amburgo, mentre torna a perdere in trasferta il Bayer Leverkusen. I rossoneri cadono 2-1 a Brema e tornano a metà classifica. Tre punti importanti invece per il Werder, che va a segno con Junuzović e col giovanissimo gambiano classe 1997 Manneh allontanandosi dalla zona retrocessione.
BUNDESLIGA — Risultati 7/a giornata
Venerdì
Borussia Dortmund-Hertha Berlino 1-1 51′ Stocker (H), 81′ Aubameyang (B)
Sabato
Hoffenheim-Friburgo 2-1 34′ Wagner (H), 78′ Niederlechner (F), 81′ Kramarić (H)
Augsburg-Schalke 04 1-1 65′ Bentaleb (S), 78′ Baier (A)
Eintracht Francoforte-Bayern Monaco 2-2 11′ Robben (B), 43′ Huszti (E), 62′ Kimmich (B), 78′ Fabian (E)
Colonia-Ingolstadt 2-1 29′, 39′ rig. Modeste (C), 90′ rig. Hinterseer (I)
Borussia Mönchengladbach-Amburgo 0-0
Werder Brema-Bayer Leverkusen 2-1 13′ Junuzović (W), 27′ Çalhanoğlu (L), 60′ Manneh (W)
Domenica
Mainz-Darmstadt
Wolfsburg-RB Lipsia