Svenska Cupen: completato il quadro delle ammesse alla fase a gironi
Terminata, ieri sera, con la disputa della partita tra Oskarshamns e Göteborg, la fese di qualificazione alla fase a gironi della Svenska Cupen. Passeggiata, per i Blåvitt del rude Lennartsson, che, davanti a 1.200 spettatori, si sono sbarazzati della squadra di Prima Divisione, con un tennistico 0-6. La partita, come ricordiamo, era stata rinviata a causa degli impegni europei dei biancoblù.
Il quadro delle 32 squadre rimaste a contendersi il trofeo è quindi completo, con qualche sorpresa. Sono state infatti eliminate, tra le compagini della serie maggiore, il Sundsvall (superato 1-0 dal Norrtälje, squadra di 2° Divisione) e il Malmö, sconfitto 3-1 dal Landskrona (1° Divisione). Tutte promosse, invece, le altre squadre dell’Allsvenskan.
La competizione, come da tradizione, va ora in letargo invernale. Alla ripresa primaverile, le compagini ancora in lizza verranno suddivise in 8 gironi da quattro squadre ciascuno, con sedici teste di serie (le squadre di Allsvenskan + 2 di Superettan, in questa stagione), estratte a parte, mentre per le rimanenti, il sorteggio sarà libero. Le squadre giocheranno tre partite secche tra loro, al termine delle quali passeranno alla fase successiva le sole vincitrici del girone. Date, e composizioni dei gironi, verranno decise l’anno prossimo.