MondoPronostici

Palermo-Torino: precedenti, statistiche e curiosità

Il posticipo dell’ottava giornata di Serie A vedrà lo scontro al Renzo Barbera tra il Palermo di De Zerbi, con alle spalle una sola vittoria (contro l’Atalanta), e il Torino, reduce invece da due vittorie consecutive.

I PRECEDENTI – L’ultima partita a Palermo tra le due risale al 14 febbraio, quando la doppietta di Immobile e l’autogol di Gonzalez resero inutile la rete del rosanero Gilardino, decretando la vittoria dei granata. La gara con la maggiore differenza reti venne giocata a Torino nel lontano 1935, scontro durante il quale il Toro (allenato in quella stagione dall’austriaco Tony Cargnelli) sconfisse gli ospiti con ben 5 gol di scarto (5-0).

LE STATISTICHE – Sono 44 le partite disputate tra le due squadre in Serie A, delle quali 10 videro la vittoria del Palermo, 20 quella del Torino e 14 furono i pareggi. Le aquile rosanero hanno fino a ora totalizzato 9 vittorie casalinghe, concedendo agli avversari 9 pareggi e 4 trionfi. I gol realizzati dai granata sono 66; 34, invece, sono quelli del Palermo.

Facendo principalmente affidamento sulle ultime gare giocate dalle due squadre, è ipotizzabile tranquillamente una vittoria del Toro, molto più in forma attualmente rispetto ai rosanero. Pronostico: 2.