Home » Juventus-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

Sfida tutta bianconera sarà quella che si disputerà a Torino tra la Juventus di Massimiliano Allegri (priva sicuramente di Asamoah, Pjaca e Rugani, ma forse anche di Chiellini e Benantia), reduce da tre vittorie in campionato, e l’Udinese di Delneri, con alle spalle due sconfitte consecutive.

I PRECEDENTI – L’ultima gara allo Juventus Stadium tra le due venne disputata il 23 agosto del 2015, quando l’Udinese riuscì a portare a casa la vittoria grazie alla rete di Thereau. La partita più recente risale, invece, al 17 gennaio del 2016, scontro durante il quale (allo Stadio Friuli) la doppietta di Dybala e i gol di Khedira e Alex Sandro decretarono la vittoria in trasferta per la vecchia signora (0-4). Dando uno sguardo al passato, la gara con la maggiore differenza reti è da ricercare nel lontano 1952, quando la Juventus, guidata allora dall’ungherese György Sárosi, vinse con uno scarto di 5 gol in casa dell’Udinese (2-7).

LE STATISTICHE – Sono 84 le partite disputate tra le due nel campionato di Serie A, delle quali 16 sono i pareggi. La Juventus ha fino a ora portato a casa ben 56 vittorie, di cui 31 in casa; l’Udinese, invece, ha realizzato soltanto 12 trionfi, dei quali 7 in campo ostile. Le reti segnate dalla vecchia signora sono ben 171, contro i 67 gol della squadra di Delneri.

La Juventus è davvero in ottima forma attualmente, al contrario dell’Udinese, per cui è sicuramente ipotizzabile una vittoria dei padroni di casa. Pronostico: 1.