MondoSport

Calcio a 5, Uefa Futsal Cup – Real Rieti-Centar Sarajevo 7-3. Ai laziali serve un solo punto

Prima storica vittoria del Real Rieti nella Uefa Futsal Cup. Nella seconda giornata di gare del Main Round di Foligno, la compagine laziale ha superato il Centar Sarajevo 7-3 e ora deve raggiungere la qualificazione contro lo Sporting.

Non è stato un successo facile nonostante il risultato dica il contrario. Il Rieti ha aperto le marcature con Vieira e Saul, ma si è fatto raggiungere prima dell’intervallo. A inizio ripresa ancora un botta e risposta con le reti di Pedro Toro per il Real e di Sipovic per i bosniaci, poi dal 25′ i reatini sono riusciti a prendere il largo piegando gli avversari e strappando tre punti preziosi in chiave qualificazione.

Nell’altro incontro del girone lo Sporting Lisbona ha avuto vita facile con l’Halle Gooik con il netto risultato di 5-1; i con questo secondo trionfo i portoghesi sono saliti a sei punti, conquistando la matematica certezza del turno successivo. Al Real Rieti, invece, serve solo un punto per proseguire il cammino europeo, ma il prossimo avversario sarà proprio lo Sporting Lisbona padrone del girone. Alle spalle dei reatini sperano ancora i belgi dell’Halle Gooik guidati dal tecnico Bellarte; per loro sarà obbligatorio superare il Centar e sperare nella miglior differenza reti.