Calcio a 5, Uefa Futsal Cup – Real Rieti-Halle Gooik termina 2-2
Un pareggio colto in extremis apre il cammino europeo della Real Rieti nel Main Round di Uefa Futsal Cup. Nella prima giornata di gare, al PalaPaternesi di Foligno, la compagine reatina frena sul 2-2 con i belgi dell’Halle Gooik allenati da Bellarte, ex Acqua&Sapone.
PAREGGIO THRILLING Real Rieti alle prese con una gara spigolosa contro un avversario rognoso e ben schierato in campo. La prima frazione si chiude a reti bianchi con i belgi in grado di creare le azioni migliori con una traversa di Bissoni e una ghiotta occasione di Dujacquier, lasciato colpevolmente libero in area. La risposta laziale si fa sentire prima dell’intervallo con il legno colpito da Pedro Toro. Serve la ripresa per vedere i gol. Il Real forza in attacco e impegna più volte Zaramello, bravissimo tra i pali nonostante un problema muscolare. Al 10′ della ripresa Rieti recupera un pallone a centrocampo e agisce in velocità, colpendo dalla destra con Vieira: 1-0. L’Halle Gooik è brava a non scomporsi e al 15′ raggiunge il pareggio: il merito è tutto dell’esperto Leitao autore di un tacco delizioso che favorisce la battuta vincente a rete di Dujacquier. Il finale è da fuochi d’artificio; Bellarte con coraggio rischia il portiere di movimento e a 15” dal termine viene premiato dalla deviazione di Bissoni sotto porta per l’incredibile rete dell’1-2. Un colpo sulla carta in grado di colpire duramente l’avversario, invece l’episodio scatena la rabbia della squadra di Patriarca: palla al centro, il Real si getta disperatamente all’attacco e da fondo campo mette al centro una palla su cui il povero Sababti si avventa in maniera goffa, deviando la palla nella propria porta. Finisce sul 2-2 e il discorso qualificazione resta apertissimo.
SECONDO TURNO Domani si torna nuovamente in campo. Il Real stavolta avrà un avversario più abbordabile come i bosniaci del Centar Sarajevo, sconfitti quest’oggi dallo Sporting Lisbona per 7-1. I lusitani invece sfideranno i belgi dell’Halle Gooik con la possibilità di staccare in anticipo il pass per il secondo turno.