Tennis, ATP Masters 1000 Shanghai: due break condannano Fognini contro Djokovic, avanti Lorenzi
Nel martedì di Shanghai si è completato il primo turno e si è già giocato qualche match della seconda fase, con alcune sorprese che non si sono fatte attendere.
Fabio Fognini, opposto al numero uno del mondo Novak Djokovic, non ha potuto nulla ed è finito per cedere con un doppio 6-3; sono bastati infatti solo due break, uno per parziale, al serbo per incanalare un incontro che l’ha sempre visto dominare in tutti i frangenti.
Nel primo turno Lorenzi ha rimontato García-López qualificandosi alla fase successiva dove se la vedrà con Raonic. Lo spagnolo, forte del primo set vinto 7-5, ha dovuto arrendersi alla grinta dell’azzurro che non ha mai mollato fino a chiudere 5-7 7-6 6-3.
Nel derby spagnolo esce subito di scena la testa di serie numero 10 David Ferrer contro Feliciano López: quest’ultimo infatti è riuscito grazie a due tie-break, intervallati dal secondo set ceduto 4-6, a togliere ritmo a Ferrer e costringerlo a errori grossolani.
Salutano Shanghai anche Čilić per mano del sempre più sorprendente giovane Zverev e Del Potro, nell’affascinante incontro che lo vedeva opposto a Goffin.
CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI