Il Latina ospita domani il Trapani in una singolare sfida tra le uniche due compagini del campionato cadetto ancora a secco di vittoria. Una gara in cui i pontini non possono permettersi in nessun modo di steccare.
ALLA RICERCA DI EQUILIBRI È stata una settimana non facile per i pontini. Vivarini e i ragazzi si sono allenati per tre giorni a porte chiuse e intorno si inizia sentire un certo surriscaldamento dell’ambiente per la mancanza di risultati importanti. “In questo momento, come dissi la scorsa settimana, in B è importante lavorare e trovare gli equilibri di squadra – ha dichiarato il tecnico dei pontini in conferenza stampa –. Nel momento in cui hai gli equilibri giusti sai quello che troverai dopo. Non è importante dove sei ora, ma che ci siano segnali di continuità e qualità e che questi si ripetano per tante partite”. Eppure quella del Latina è una classifica che non riflette pienamente la qualità di questo gruppo, capace per larghi tratti di giocare alla pari di avversarie di caratura superiore, peccato però di costanza nell’arco dei novanta minuti.
DIFESA DA RICOSTRUIRE Pesano i tanti gol subiti, dodici fino a oggi, ma il reparto arretrato nelle ultime prestazioni ha dovuto sopperire ad assenze eccellenti. Sulla destra Gilberto resta ancora ai box e per un suo ritorno ci sarà da attendere, mentre il giudice sportivo ha fermato Brosco. Buone notizie invece arrivano da Dellafiore e dallo spagnolo Garcia Tena, tra in convocati anche se le condizioni non sono al top.
CONVOCATI Pinsoglio, Tonti, Sottoriva, Acosty, Amadio, Bandinelli, Boakye, Bruscagin, Corvia, Coppolaro, Dellafiore, De Vitis, Di Matteo, D’Urso, Garcia Tena, Marchionni, Maciucca, Mariga, Moretti, Paponi, Rolando, Rocca, Scaglia, Varga.