Il mondiale in Colombia si è concluso tra la gioia argentina e le delusioni del Brasile e della nostra nazionale, ma adesso il calcio a 5 si rigetta sul campionato italiano. Questa sera al PalaBianchini di Latina e al PalaMalfatti di Rieti si alzerà il sipario sulla Serie A 2016/17.
ADDIO CAMPIONI Sarà una stagione orfana dei campioni d’Italia dell’Asti. Confermata fino in fondo la scelta presa dal presidente Giovannone che non ha voluto iscrivere la squadra in segno di protesta contro l’attuale dirigenza della Divisione. I piemontesi mantengono solo il settore giovanile e avranno una compagine che prenderà parte alla Serie D. Lo scudetto in Piemonte dunque si conferma stregato e la mente va ovviamente al 1999 quando il Torino fu la prima squadra non laziale a vincere lo scudetto prima di sciogliersi l’anno successivo.
RUBEI SEMPREVERDE Tra le novità della A ci sono laziali del Futsal Isola saliti per la prima volta nella massima serie grazie anche all’aiuto di un certo Andrea Rubei, che superata la soglia dei 40 anni non ne vuole proprio sapere di smettere e appendere gli scarpini al chiodo. Per il Real Rieti, invece, sarà una settimana intensa perché dopo la sfida con i trevigiani del Came Dosson seguirà il quadrangolare di Futsal Cup a Foligno. Il fischio d’inizio è alle porte e la speranza è di poter vedere un campionato ricco di spettacolo e divertimento.
SERIE A – 1\a GIORNATA
Axed Group Latina-Luparense
Real Rieti-Came Dosson
Lollo Caffe’ Napoli-Ma Group Imola
Futsal Isola-Kaos Futsal
Acqua&Sapone Unigross-Cioli Cogianco
Lazio-Pescara