Nazionali

Qualificazioni Europei Under 21 – Islanda e Spagna, una vittoria che vale il primato

Primo giorno di gare di Qualificazione ai prossimi Europei Under 21, che si terranno in Polonia la prossima estate. Oggi in programma due sole partite, ma da domani si farà sul serio, con una quarantina di sfide in poco meno di una settimana.
Nel pomeriggio, preziosa vittoria dell’Islanda sulla Scozia: tre punti che consentono agli uomini di ghiaccio di superare la Francia in testa al Gruppo 3 e di agganciare la Macedonia. Sarà bagarre fino alla fine, con gli islandesi a questo punto favoriti per la vittoria del girone, visto che per loro sarà sufficiente battere l’Ucraina martedì a Reykjavík.
Nell’altra gara della serata, la Spagna fa un sol boccone del malcapitato San Marino (3-0 il finale) e aggancia la Croazia in testa al Gruppo 6, in attesa della Svezia, impegnata domani sul terreno dell’Estonia.

Oltre ai campioni in carica della Svezia, domani in tabellone altre cinque gare, con l’Inghilterra che giocherà in Kazakistan e con un’Olanda-Turchia che probabilmente sarà decisiva per il secondo posto del Gruppo 8.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICHE DELLE QUALIFICAZIONI EUROPEI UNDER 21

Mercoledì 5 ottobre

Gruppo 3:
Islanda-Scozia  2-0  47′ Thrandarson, 66′ Omarsson
Classifica: Islanda e Macedonia 18, Francia 17, Ucraina 10, Scozia 8, Irlanda del Nord 1.

Gruppo 6:
San Marino-Spagna  0-3  16′ El Haddadi, 68′ Suárez, 78′ Mere
Classifica: Croazia e Spagna 20, Svezia 18, Georgia 13, Estonia 4, San Marino 1.

Published by
Francesco Cucinotta