Women’s Champions League, Medyk Konin-Brescia 4-3
Allo Stadion Miejski di Konin in Polonia Medyk Konin e Brescia si affrontano nella gara di andata dei sedicesimi di finale della UEFA Women’s Champions League. Finisce 4-3 per le padrone di casa ma il Brescia ha solo da recriminare su se stesso.
Il Brescia nei primi minuti colleziona due palle gol ma prima Cernoia trova la risposta di Szymańska e dopo Girelli da due passi di testa non trova la porta. Al 18′ c’è il vantaggio delle Leonesse: Bonansea fugge sulla sinistra, apre per Sabatino che la serve in area per il comodo 1-0. La squadra di casa prova una reazione ma il diagonale di Sykora al 24′ non trova la porta di poco: il pareggio arriva cinque minuti dopo al termine di una splendida azione personale di Kostova che con un tiro a giro nell’angolo destro supera Marchitelli.Il Brescia non si demoralizza e continua a giocare la palla e al 36′ guadagna una punizione al limite dell’area per fallo su Sabatino: alla battuta si presenta Cernoia che non sbaglia e riporta in vantaggio le italiane. Le ragazze di Bertolini sfiorano il terzo gol prima con Sabatino la cui conclusione dopo una discesa sulla fascia sinistra viene deviata fuori e nel finire del primo tempo con Fuselli che centra la traversa dalla lunga distanza.
Nella ripresa il Medyk Konin spinge alla ricerca del pari me le conclusioni di Kostova e Sikora non impensieriscono la difesa ospite: la difesa bresciana corre un rischio al 57′ ma il colpo di testa di Daleszczyk termina a lato.La centrocampista polacca ritenta al 61′ e la sua conclusione sfiora la traversa: è evidente che il Brescia è in difficoltà e non riesce più a ripartire e il Medyk riesce a segnare al 64′ con Kostova ma la rete viene annullata per fuorigioco. Lo spavento rivitalizza il Brescia che si rispinge in attacco e sigla la terza rete con Sabatino che sfrutta al meglio il passaggio di Girelli e di punta segna: la tranquillità delle bresciane dura però poco perchè al primo affondo il Medyk Konin riduce le distanze con una gran conclusione di Sikora. Passano tre minuti e l’impresa è compiuta: Gawrońska viene servita da una monumentale Sikora e sigla la rete del pari. Il Brescia è in bambola e subisce addirittura le rete del vantaggio delle padrone di casa con Kostova che direttamente da calcio d’angolo segna il 4-3. L’ultima occasione della gara capita sulla testa di Rosucci ma la sua conclusione è debole e non impensierisce Szymańska.
MEDYK KONIN-BRESCIA 4-3 (1-2)
Medyk Konin (3-5-2): Szymańska; Ficzay, Slavcheva, Grad (67′ Guściora); Dudek, Sikora, Pakulska, Daleszczyk, Balcerzak; Gawrońska, Kostova. A disp.: Sowalska, Helińska, Olejniczak, Sałata, Stasiak, Łasicka. All. Roman Jaszczak
Brescia (3-5-2): Marchitelli; Salvai, Gama, Manieri; Cernoia, Rosucci, Bonansea, Fuselli, Mele (74′ Eusebio); Girelli (79′ Tarenzi), Sabatino. A disp.: Ceasar, Bolchini, Serturini, Ghisi, Lenzini. All. Milena Bertolini
Arbitro: Petra Chudá (SVK)
Reti: 18′ Bonansea (B), 29′ Kostova (M), 36′ Cernoia (B), 70′ Sabatino (B), 76′ Sikora (M), 79′ Gawrońska (M), 84′ Kostova (M)
Note – ammonite: Grad (M), Salvai, Eusebio (B)