Liga, 7/a giornata: Ben Yedder trascina il Siviglia, il Leganes espugna Granada. Babel fa sorridere il Depor
Nel sabato della 7/a giornata della Liga, vince in trasferta il Leganes, che viola il Nuevo Estadio de Los Cármenes di Granada con punteggio di misura. Davanti a 15 mila spettatori, decide Alexander al 76′: salgono a quota 10 i ragazzi di Asier Garitano. Situazione disperata in casa Rojiblancos: ultimo posto e ancora 0 nella casella della vittorie.
Nella sfida delle 16:15, Siviglia che dà continuità al successo in Champions League: Alaves piegato 2-1 grazie alla doppietta di Ben Yedder. Succede tutto nell’ultimo quarto d’ora: al gol dell’ex nazionale francese di futsal risponde Laguardia all’84’ ma ancora il n. 12 al 90′ regala i 3 punti a mister Sampaoli.
Resta a secco di vittorie l’Osasuna, recuperato dal Las Palmas da situazione di doppio vantaggio. Apre Roberto Torres, Sergio Leon raddoppia in chiusura di prima frazione; accorcia le distanze – su assist dell’ex atalantino Livaja – Vicente Gomez ed è l’anticamera del clamoroso pareggio: impatterà David Garcia a tempo scaduto. Stagione stregata per Los Rojillos. Chiudiamo infine con la vittoria per 2-1 del Deportivo, la seconda in campionato dopo ben 3 ko nelle ultime 4 gare di Liga, che al Riazor risolve la pratica Sporting Gijon. Alvarez pareggia l’iniziale vantaggio di Borges poi, al 92′, ci pensa Ryan Babel, ex conoscenza di Ajax e Liverpool, a insaccare la rete del successo.
Liga – 7/a Giornata
30/09
Real Sociedad-Betis 1-0 63′ Vela
01/10
Granada-Leganes 0-1 76′ Szymanowski
Siviglia-Alaves 2-1 74′ e 90′ Ben Yedder (S), 84′ Laguardia (A)
Osasuna-Las Palmas 2-2 7′ Torres R., 45’+2 Sergio Leon (O), 57′ Vicente Gomez, 90’+2 David Garcia (L)
Deportivo-Sporting Gijon 2-1 35′ Borges (D), 65′ Alvarez (S), 92′ Babel (D)
02/10
Valencia-Atletico Madrid
Real Madrid-Eibar
Espanyol-Villarreal
Malaga-Athletic Bilbao
Celta Vigo-Barcellona