Cagliari-Crotone, le probabili formazioni
Gara valida per la 7/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 2 ottobre 2016, ore 15:00.
QUI CAGLIARI – Mister Rastelli conferma il 4-3-1-2 che tanto bene sta facendo soprattutto tra le mura amiche del Sant’Elia. Costretto ad assistere da spettatore Storari, operato al ginocchio in settimana (ne avrà per almeno un mese) e sostituito da Rafael. Pisacane verso la conferma sulla fascia destra; in questo caso Isla sarebbe confermato in mediana e si andrebbe a rinnovare il ballottaggio in regia tra Tachtsidis e Di Gennaro. In avanti ancora indisponibile Farias, sarà la solita coppia Borriello–Sau ad agire con Pedro alle loro spalle.
Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Isla, Tachtsidis, Padoin; João Pedro; Borriello, Sau. All.: Rastelli.
QUI CROTONE – Il tecnico Nicola e sull’orlo del baratro: in caso di nuova sconfitta potrebbe essere costretto ad abbandonare la guida tecnica dei calabresi. Per evitarlo, dovrebbe schierarsi senza stravolgimenti con il solito 3-4-3. Complice un piccolo problema alla caviglia (ma anche qualche insicurezza di troppo contro l’Atalanta), in difesa Dussenne lascerà il posto all’esperienza del capitano Claiton. A centrocampo, sulla fascia destra, Rohdén è in vantaggio nel ballottaggio con Sampirisi, ma parrebbe finalmente recuperato Rosi (che si candida quantomeno a subentrare). Dovrebbe infine riuscire a rientrare anche Tonev, che andrebbe a completare il tridente con Falcinelli e Palladino.
Crotone (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Rohdén, Capezzi, Crisetig, Martella; Tonev, Falcinelli, Palladino. All.: Nicola.