Bundesliga, 6/a giornata: il Colonia blocca sull’1-1 il Bayern Monaco, ma il Borussia Dortmund non ne approfitta

Neanche il grande Bayern Monaco riesce a togliere l’imbattibilità al Colonia. La squadra di Stöger infatti impone il primo rallentamento stagionale alla corazzata di Ancelotti pareggiando 1-1 all’Allianz Arena: è Modeste a riprendere al vantaggio bavarese segnato da Kimmich. Gran partita del Colonia, che nel finale ha anche l’occasione per vincerla: al 91′ infatti Zoller si trova davanti a Neuer per finalizzare un contropiede micidiale, ma calcia a lato gettando al vento la più ghiotta delle opportunità. Male invece il Bayern, apparso poco fluido come nella sconfitta di Madrid.

Non ne approfitta però il Borussia Dortmund, che anzi perde un punto dai campioni di Germania. Nella sfida più interessante della giornata infatti, il Bayer Leverkusen ha la meglio sui gialloneri imponendosi 2-0 davanti ai propri tifosi con le reti di Mehmedi e di Hernández. Per la squadra di Tuchel si

Dopo due partite senza vittorie, torna a correre l’Hertha Berlino: doppietta di Ibišević nel 2-0 a un Amburgo in caduta libera nonostante il cambio di allenatore. Anseatici fermi a un punto in classifica dopo sei giornate insieme all’Ingolstadt; solo lo Schalke 04 è dietro (giocherà però domani). Hertha invece secondo da solo a quota tredici punti.

Con lo stesso risultato l‘Hoffenheim si sbarazza dell’Ingolstadt cogliendo la sua seconda vittoria in campionato dopo aver iniziato con quattro pareggi. Le reti di Wagner e Demirbay sanciscono l’imbattibilità dei biancoblù, mentre i bavaresi sono al quarto ko consecutivo.

Terzo successo casalingo in altrettanti incontri per il Friburgo, che batte l’Eintracht Francoforte grazie alla rete di Vincenzo Grifo al 4′ ed esce dalle zone basse della classifica.

Zone in cui rimane invece il Werder Brema, che sciupa il vantaggio ottenuto in rimonta per 2-1 con i gol di Sané e Ganbry facendosi riprendere dal Darmstadt. Il gol del definitivo 2-2 lo firma Colak al 73′.

BUNDESLIGA — Risultati 6/a giornata

Venerdì

RB Lipsia-Augsburg  2-1  11′ Forsberg (L), 14′ Ji (A), 52′ Poulsen (L)

Sabato

Friburgo-Eintrach Francoforte  1-0  4′ Grifo
Ingolstadt-Hoffenheim  0-2  11′ Wagner, 35′ Demirbay
Bayern Monaco-Colonia  1-1  40′ Kimmich (B), 63′ Modeste (C)
Hertha Berlino-Amburgo  2-0  29′, 70′ rig. Ibišević
Darmstadt-Werder Brema  2-2  19′ rig. Colak (D), 51′ Sané (W), 67′ Gnabry (W), 73′ Colak (D)
Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund  2-0  10′ Mehmed, 79′ Hernández

Domenica

Wolfsburg-Mainz
Schalke 04-Borussia Mönchengladbach

CLASSIFICA BUNDESLIGA