Primo Piano

Né vincitori, né vinti: Brescia e Bari impattano sull’1-1

Termina in parità l’anticipo della settima giornata di Serie B tra Brescia e Bari: al vantaggio di Caracciolo risponde un gran gol di Brienza. Entrambe le squadre si mantengono nelle zone alte di classifica, ma perdono l’opportunità per fare il decisivo salto di qualità.

Il primo tempo è un susseguirsi di emozioni con entrambe le squadre che non hanno paura nel cercare continue azioni offensive. Dopo soli quaranta secondi De Luca si libera, ma calcia centralmente. Il Brescia fatica ad arrivare in area di rigore e così si affida ai tiri da fuori  con Morosini che sfiora il palo in due circostanze. Nel finale di tempo i pugliesi alzano il ritmo, ma prima una mischia non viene risolta in rete da Fedato e poi è Minelli a dire di no a una conclusione di Fedele.

Passano otto minuti della ripresa e il Brescia sblocca il risultato: Ichazo esce malissimo su un cross di Bubnjić e Caracciolo lo punisce con un colpo di testa. Il Bari non ci sta e si riversa in attacco: al 62esimo Brienza si inventa un gol capolavoro con un tiro sotto la traversa per il pareggio biancorosso. I ritmi calano e la partita viene interrotta per qualche minuto a causa di uno steward collassato a bordo campo. Al termine dei sette minuti di recupero, il triplice fischio finale decreta il pareggio e il conseguente punto in più in classifica per Brescia e Bari.

 

BRESCIA-BARI 1-1 (0-0)

Brescia (4-3-1-2): Minelli 6; Untersee 6, Somma 5.5, Bubnjić 6, Coly 5; Bisoli 6, Pinzi 6, Ndoj 5.5 (59′ Camara 5.5); Morosini 6 (87′ Rosso sv); Bonazzoli 6, Caracciolo 7 (77′ Torregrossa sv). A disp.: Arcari, Lancini, Crociata, Calabresi, Vassallo, Modić. All.: Brocchi 6.
Bari (4-3-): Ichazo 5; Sabelli 6, Capradossi 6, Tonucci 6.5, Cassani 5.5; Valiani 6, Fedele 6, Martinho 6 (66′ Boateng 5.5); Brienza 7, Fedato 6 (82′ Castrovilli sv), De Luca 6.5. A disp.: Micai, Daprelà, Romizi, Basha, Doumbia, Furlan, Ivan. All.: Stellone 6.
Arbitro: Pasqua di Tivoli.
Marcatori: 53′ Caracciolo (BS), 62′ Brienza (BA).
Note – Ammoniti: Coly, Untersee, Pinzi, Torregrossa (BR); Fedele, Tonucci (BA).