La Sampdoria, dopo i 6 punti ottenuti nelle prime due giornate, ha subìto una brusca frenata, perdendo le restanti 4 gare. Il Palermo naviga anch’esso nei bassifondi della classifica, tenuto a galla solamente dall’importantissima vittoria ottenuta al 95′ contro l’Atalanta.
I PRECEDENTI – L’anno scorso la Sampdoria vinse 2-0 grazie alle reti di Soriano e Ivan. Nella stagione precedente il risultato fu di parità, 1-1 con i gol degli oriundi Éder e Vázquez. Due anni prima ci fu invece l’ultimo successo esterno per i rosanero, 3-1 con gol di von Bergen, Munari, Iličić e Garcia. La vittoria più netta dei padroni di casa è il 6-0 del 1957, che è anche la gara più ricca di reti assieme al 5-1 verificatosi nel 1951.
LE STATISTICHE – Nei 23 precedenti che hanno visto fronteggiarsi Sampdoria e Palermo a Marassi, i blucerchiati sono in vantaggio con 9 vittorie a 6, a fronte di 8 pareggi, con 38 reti segnate e 22 subite. Tenendo conto anche delle gare disputate al Barbera, nei 46 incontri totali è in vantaggio il Palermo, con 18 successi a 12 (16 i pareggi), con 60 reti realizzate e 56 incassate. Nella stagione in corso, i liguri hanno totalizzato 1 punto in più rispetto ai siciliani (6-5), con una differenza reti rispettivamente di -3 e -4.
Sampdoria e Palermo sono due squadre che stanno vivendo un inizio di stagione difficile, anche se molto diverso. A nostro avviso i blucerchiati sono favoriti per la maggiore qualità della rosa e per il fattore campo, quindi consigliamo il segno 1.