In Primo Piano

Formula 1, libere Gp Malesia – Mercedes avanti, ma non di molto…

Le prove libere del Gran Premio di Malesia, 16/a tappa del Mondiale di Formula 1 2016, sul circuito di Sepang, hanno evidenziato il solito dominio Mercedes. Ma Ferrari e Red Bull, sebbene dietro, non sono distanziate di molto. Soprattutto per ciò che concerne il passo gara.

Nella sessione mattutina, Rosberg ha staccato il miglior tempo in 1’35″227, precedendo Hamilton di mezzo secondo. A poco più di un secondo le Ferrari di Räikkönen e Vettel. Sesto e settimo posto per le Red Bull di Ricciardo e Verstappen, precedute da un sorprendente Fernando Alonso su McLaren. Le Force India di Hülkenberg e Pèrez e l’altra McLaren di Button completano la “top 10”.

Al pomeriggio, Hamilton si prende la rivincita su Rosberg. 1’34″994 il tempo dell’inglese, due decimi meglio del tedesco. Ferrari ancora da “seconda fila” con Vettel a sei decimi e Räikkönen a nove decimi. Seguono Verstappen, Pèrez, Alonso, Ricciardo e Hülkenberg. Ma, analizzando il passo gara, con gomme medie Ferrari e Red Bull non sembrano così lontane dalle Mercedes. Anzi, Verstappen è risultato essere quello più costante.

Domani alle ore 11 italiane vi saranno le qualifiche.