Sport

Bologna-Genoa: precedenti, statistiche e curiosità

La settima giornata di Serie A vede confrontarsi Bologna e Genoa, entrambe reduci da un pareggio per 1-1. La ciurma di Donadoni contro l’Inter, il Genoa dal polemizzato pareggio con il Pescara. Ivan Jurić dovrà reinventarsi l’attacco viste le assenze di Pavoletti e Ocampos, oltre agli squalificati Edenilson e Pandev. Mister Donadoni, dopo il buon pari colto a San Siro, non dovrebbe stravolgere la sua creatura.

I PRECEDENTI – Il Dall’Ara rappresenta un vero e proprio tabù per i liguri. Negli ultime cinque gare disputate in Emilia Romagna il Genoa non ha mai vinto. L’ultimo successo dei ‘Grifoni’ a Bologna è datato 4 ottobre 2009. Il Genoa, all’ora allenato da Gasperini, rovinò la festa del centenario agli emiliani con 1-3 firmato Kharja, Sculli, Zapater. L’ultima occasione in cui Bologna e Genoa si sono affrontati risale al 24 aprile scorso, quando, proprio a Bologna Giaccherini e Floccari non lasciarono scampo a Lamanna e compagni.

LE STATISTICHE – Bologna-Genoa è una sfida che si protrae dal 1929 a oggigiorno. Sono 82 i confronti tra le due compagini. L’ago della bilancia pende totalmente dalla parte bolognese con 33 vittorie, 29 le gare terminate sul pareggio e 20 successi marchiati Genoa. Il Bologna, in queste prime giornate di campionato, è una delle uniche tre squadre ad essere sempre andate in rete. Davanti sarà sfida nella sfida tra Mattia Destro e Giovanni Simeone. L’ex attaccante  della Roma deve trovare una certa continuità nel perforare le difese avversarie e soprattutto trovare il giusto affiatamento con il terreno di casa. Solo una delle tre reti l’ha messa a segno davanti ai propri tifosi. Il figlio prodigo del ‘Cholo’, invece, ha trovato la prima gioia italiana nella sfida contro il Pescara, mostrando alcuni lampi di classe.

Considerando che si trovano di fronte due squadra dalla grande predisposizione al gol, consigliamo di giocare il segno GOL SI.