Gara valida per la seconda giornata della fase a gironi della Europa League 2016/2017, in programma allo stadio “Franchi” giovedì 29 settembre 2016, ore 19:00.
QUI FIORENTINA – Paulo Sousa confermerà il modulo, ossia il 3-4-2-1, ma non diversi interpreti dello scacchiere tattico gigliato, poichè il tecnico portoghese darà a chi ha giocato meno la possibilità di partire come titolare. Due al momento i dubbi per l’ex allenatore del Basilea: a centrocampo Vecino è favorito su Badelj per una maglia da titolare al fianco di Cristóforo, mentre sulla trequarti si contendono il posto al fianco di Zarate Borja Valero e Iličić, col primo al momento in vantaggio nel ballottaggio.
Fiorentina (3-4-2-1): Tătărușanu; Tomović, Rodríguez, De Maio; Tello, Vecino, Cristóforo, Olivera; Zárate, Borja Valero; Babacar. All.: Sousa.
QUI QARABAĞ – Nessun dubbio per il tecnico Gurbanov, che in vista dell’impegno europeo contro la Fiorentina è intenzionato a confermare la formazione titolare, che in campo verrà schierata col 4-3-3. Tra gli uomini di spicco della squadra azera figura Agolli, terzino sinistro albanese che ha partecipato con la propria nazionale all’ultimo campionato europeo.
Qarabağ (4-3-3): Šehić; Medvedev, Sadygov, Yunuszade, Agolli; Michel, Garayev, Almeida; Quintana, Ndlovu, Reynaldo. All.: Gurbanov.