In Primo Piano

Doppietta di Sabatino, la Supercoppa di calcio femminile è del Brescia

Sul neutro di Bassano del Grappa la nuova stagione del calcio femminile inizia con la Supercoppa Italiana tra Brescia e Agsm Verona. La spunta nella ripresa il Brescia grazie ad una doppietta di Daniela Sabatino.

Il primo tiro in porta lo scocca al 5′ Girelli ma è debole e facilmente parato: sono molto più pericolose la conclusione di Cernoia all’11’ che costringe la Thalmann alla respinta in angolo e il tiro a giro di collo esterno di Bonansea al 23′ che sfiora l’incrocio dei pali. Dopo tanto dominio bresciano è il Verona rendersi pericoloso ma al 28′ Giugliano spreca da ottima posizione calciando alto sopra la traversa e al 42′ il tiro rasoterra di Piemonte è centrale e viene bloccato a terra da Marchitelli.

Non muta nella ripresa il copione della gara con il Brescia più propositivo ed il Verona che si affida al contropiede e il Verona trema al 60′ quando Bonansea con un tiro a giro improvviso centra la traversa a Thalmann battuta.E’ il preludio al gol del Brescia: cross di Bonansea, colpo di testa di Sabatino che centra il palo destro e sulla respinta la stessa Sabatino ribadisce in rete con un preciso diagonale. Le ragazze di Bertolini potrebbero raddoppiare poco dopo ma Girelli prima spreca da buonissima posizione e poi chiama al grande intervento Thalmann: la seconda rete arriva con Sabatino grazie a un bellissimo colpo di testa a giro a fil di palo dove Thalmann non può arrivare.

 

AGSM VERONA-BRESCIA 0-2 (0-0)

AGSM Verona (4-4-1-1): Thalmann 5.5; Dolstra 5.5, Rodella 5.5, Carro 5, Di Criscio 6; Soffia 6 (64′ Pasini 6), Bruinenberg 5.5, Galli 5.5, Williams 5; Giugliano 5.5; Piemonte 6.5 (78′ Osetta sv). A disp.: Preuß, Gabbiadini, Kongouli, Boattin, Nichele. All. Longega 5.5
Brescia (3-5-2): Marchitelli 6; Gama 6.5, D’Adda 6, Salvai 6; Fuselli 6, Cernoia 6, Mele 6 (70′ Eusebio 6), Rosucci 6, Bonansea 6.5; Girelli 6.5, Sabatino 7. A disp.: Ceasar, Manieri, Lenzini, Serturini, Ghisi, Pezzotta. All. Bertolini 6.5
Arbitro: Deborah Bianchi di Parma
Reti: 62′ e 90+1′ Sabatino