Gara valida per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League 2016/2017, in programma allo stadio “San Paolo” mercoledì 28 settembre 2016, ore 20:45.
QUI NAPOLI – Formazione quasi fatta per Maurizio Sarri per l’esordio in Champions League del suo Napoli al San Paolo. Determinati a scrivere un primo importante solco nella storia del proprio raggruppamento, gli azzurri dovrebbero affrontare il Benfica con Mertens e Milik a sostituire Insigne e Gabbiadini nel trio d’attacco; a centrocampo Allan dovrebbe riprendersi una maglia da titolare a scapito di Zieliński, così come sulla corsia difensiva di destra Hysaj è destinato a rilevare Maggio.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamšík; Callejón, Milik, Mertens. All.: Sarri.
QUI BENFICA – A differenza del collega ed avversario di giornata, arriva al San Paolo con diversi problemi di formazione Rui Vitória, che nella trasferta italiana del suo Benfica dovrà fare a meno, tra gli altri, di Jonas, Samaris e Raúl Jiménez, con Mitroglu probabile terminale offensivo di un insidioso 4-2-3-1.
Benfica (4-2-3-1): Julio Cesar; Nélson, Luisão, Lindelöf, Álex Grimaldo; Salvio, Fejsa; Gonçalo Guedes, André Horta, Pizzi; Mitroglu. All.: Rui Vitória