Primo Piano

Scottish Premiership, 7/a giornata: roboante successo del Celtic, Rangers ko con l’Aberdeen

Il settimo turno della Scottish Premiership ha confermato il dominio assoluto del Celtic. Eppure al “Celtic Park” è il Kilmarnock a passare in vantaggio al 32′ con l’ex Grosseto Coulibaly, ma gli Hoops riacciuffano il pari tre minuti dopo con Dembélé che completa la rimonta al 38′. La squadra di Rodgers dilaga con Forrest, Griffiths, SinclairRogić chiudendo con un perentorio 6-1. Frenano gli Hearts che al “Tynecastle Stadium” non vanno oltre al pari a reti bianche contro il Ross County. Pareggia anche il fanalino di coda Partick Thistle con il Motherwell al “Firhill Stadium”: Erskine illude i Jags, ma nel finale gli Steelmen agguantano l’1-1 con McDonald.

Quarto risultato utile consecutivo per l’Inverness che al “Tulloch Caledonian Stadium” si impone 3-1 sul Dundee FC. A segno Doumbouya, Tansey e Polworth per il Caley Thistle, la rete della bandiera dei Dees porta, invece, la firma di Low. Vola l’Aberdeen che impone la legge del “Pittodrie Stadium” ai Rangers: apre Hayes per i Dons, pareggia Halliday su rigore, ma allo scoccare del 90′ Maddison manda in visibilio i tifosi di casa con una punizione magistrale. Completa il turno l’1-1 tra Hamilton Academical e St. Johnstone, Saints che restano dunque al terzo posto in coabitazione con gli Hearts.

Scottish Premiership – 7/a giornata

Sabato 24 settembre

Partick Thistle-Motherwell  1-1  31′ Erskine (P), 83′ McDonald (M)
Inverness CT-Dundee FC  3-1  8′ Doumbouya (I), 17′ rig. Tansey (I), 51′ Polworth (I), 84′ Low (D)
Hearts-Ross County  0-0
Celtic-Kilmarnock  6-1  32′ Coulibaly (K), 35′ Dembélé (C), 38′ Dembélé (C), 52′ Forrest (C), 66′ Griffiths (C), 72′ rig. Sinclair (C), 85′ Rogić (C)

Domenica 25 settembre

Aberdeen-Rangers  2-1  46′ Hayes (A), 79′ rig. Halliday (R), 90′ Maddison (A)
Hamilton Academical-St. Johnstone  1-1  37′ Docherty (H), 82′ Craig (S)

CLASSIFICA SCOTTISH PREMIERSHIP