Primo Piano

Totti non basta, Belotti e Falque affondano la Roma: il Torino vince 3-1

Al “Grande Torino” arriva la Roma, che cerca continuità di risultati, ma trova un Toro in gran forma, che vince con merito: 3-1 con gol di Belotti e doppietta di Falque, per i giallorossi segna Totti dal dischetto.

Partenza sprint dei giallorossi, che grazie alla libertà di cui gode Nainggolan in mezzo al campo, mettono subito in apprensione Hart. Il Toro però non sta a guardare e dopo otto minuti passa con Belotti, che insacca di testa un cross di Obi. Dzeko si divora il pareggio dopo pochi minuti, ma dalla parte opposta Iago Falque trova prima il palo, poi Szczesny che si oppone al raddoppio. La Roma preme alla ricerca del pari, ma manca di concretezza negli ultimi sedici metri e dietro non può dormire sonni tranquilli, con Boyé e Belotti sempre in agguato.  A fine primo tempo il Toro resta avanti.

Applaudito da tutto lo stadio, a inizio ripresa Totti prende il posto di De Rossi. Il problema principale dei giallorossi è Belotti: al settimo Bruno Peres lo stende e Tagliavento indica il dischetto, batte il rigore Iago Falque, che non sbaglia e fa 2-0. La Roma non ci sta e sul capovolgimento di fronte l’arbitro concede un rigore a Perotti: batte Totti e riporta in partita i suoi. La partita è bella ed equilibrata e il risultato sempre in bilico. La retroguardia giallorossa, però, lascia a desiderare e i granata passano ancora: Falque segna la sua personale doppietta, battendo ancora Szczesny. La squadra di Spalletti stavolta subisce il contraccolpo e non reagisce, e il Toro controlla agevolmente: i granata vincono 3-1 con merito, la Roma archivia una giornata no.

TORINO-ROMA 3-1 (1-0)
Torino (4-3-3): Hart 6.5; De Silvestri (62′ Zappacosta 6), Rossettini 6.5, Castan 6.5, Barreca 7; Benassi 6, Valdifiori 6, Obi 6.5 (23′ Baselli 6); Boyé 6.5, Belotti 7, Falque (77′ Martinez sv). A disp.: Padelli, Cucchietti, Bovo, Ljajić, Gustafson, Moretti, Lukić, Aramu. All.: Mihajlović 6.5.
Roma (4-3-3): Szczesny 6.5; Florenzi 6, Manolas 5.5, Fazio 6, Peres 5; Strootman 5.5, De Rossi 5.5 (46′ Totti 6), Nainggolan (71′ El Shaarawy 6); Perotti (81′ Paredes sv), Dzeko 5, Salah 6. A disp.: Lobont, Alisson, Jesus, Iturbe, Seck, Gerson, Emerson. All.: Spalletti 5.5.
Arbitro: Tagliavento di Terni.
Marcatori: 8′ Belotti (T), 52′ rig. Falque (T), 55′ rig. Totti (R), 65′ Falque (T)
Note – Ammoniti: De Rossi, Florenzi, Peres (R); Hart (T)