Home » Reti bianche nel posticipo. Fiorentina e Milan chiudono sullo 0-0

Reti bianche nel posticipo. Fiorentina e Milan chiudono sullo 0-0

Termina a reti bianche il posticipo della sesta giornata. Fiorentina e Milan si concedono un tempo a testa; i viola sbagliano un calcio di rigore nel primo tempo, mentre i rossoneri tirano fuori una maggiore personalità nella ripresa.

ERRORE VIOLA DAL DISCHETTO Gara frizzante al Franchi. La Fiorentina ai punti mostra qualcosa di più; Kalinić fa tanto movimento in fase offensiva, cercando di liberarsi dalla morsa di Paletta, mentre la difesa di Montella soffre sul lato sinistro dove De Sciglio fatica a contenere Iličić. Proprio un intervento a vuoto del difensore rossonero al 22’ sbilancia la difesa rossonera, costringendo  Calabria a fermare fallosamente Borja Valero in area di rigore. Iličić si presenta al dischetto, ma il suo tiro si stampa sul palo, annullando l’occasione più importante della prima frazione.

MILAN MIGLIORE In avvio di ripresa il Milan appare più intraprendente e si affaccia più volte dalle parti di Tătărușanu con diverse ripartenze; interessante in particolare il contropiede al 63’, originato da un errore di Badelj, con concretizzato a dovere dalla coppia Bonaventura-Suso, troppo macchinosa in area gigliata. I padroni di casa finiscono per perdere lo smalto del primo tempo, permettendo al Milan di salire di intensità. All’82’ ghiotta occasione per gli ospiti: Sanchez buca completamente in area, Bacca controlla il pallone e calcia rapidamente in porta spedendo la sfera a pochi passi dallo specchio della porta. In pieno recupero il Milan protesta per un fallo al limite dell’area non concesso a Luiz Adriano.

FIORENTINA-MILAN 0-0 (0-0)

Fiorentina (3-4-2-1): Tătărușanu 6; Rodríguez 6 (69’ Vecino 6), Salcedo 6.5, Tomović 6; Bernardeschi 6.5, Badelj 6 (73’ Tello sv), Sánchez 6, Milic 5; Borja Valero 6.5, Iličić 6 (82’ Babacar sv); Kalinić 5.5. A disp.: Lezzerini, Dragowski, De Maio, Diks, Maxi Olivera, Cristóforo, Chiesa, Hagi, ZárateAll. Sousa
Milan (4-3-3): Donnarumma 6; Calabria 5.5, Paletta 6.5, Romagnoli 6, De Sciglio 5; Kucka 6, Montolivo 6.5, Bonaventura 6 (78’ Antonelli sv); Suso 6, Bacca 6 (88’ Luiz Adriano sv), Niang 5 (67’ Locatelli 6.5). A disp.: Gabriel, Ely, Gomez, Abate, Vangioni, Poli, Sosa, Lapadula. All. Montella
Arbitro: Orsato di Schio
Note – Ammoniti: Rodríguez, Milic (F), Calabria, Montolivo. Locatelli, Antonelli (M). Al 23’ Iličić (F) ha sbagliato un calcio di rigore.