I quarti di finale regalano altre eliminazioni eccellenti nella rassegna iridata. La Spagna, vice campione del mondo, perde la rivincita europea con la Russia, mentre l’Iran diventa ufficialmente l’ammazza-sudamericane.
INCUBO SUD AMERICA Il mondiale colombiano ha già una certezza: in questa edizione ci sarà un nome nuovo, diverso da Brasile e Spagna, sul gradino più alto del podio. La notte di Calì non finisce di stupire gli appassionati di futsal e i primi due risultati dei quarti stravolgono ancora una volta i pronostici. L’Iran diventa l’incubo delle nazionali del Sud America; la clamorosa vittoria con il Brasile ha avuto un seguito e gli asiatici si sono ripetuti con il Paraguay, superando il turno dopo i supplementari per 4-3. All’Iran va riconosciuto il merito di non aver lasciato andar via gli avversari, rispondendo a ogni loro vantaggio. Esmaeilpour è l’autore dello storico gol vittoria, che riporta la sua nazionale tra le prime quattro (l’ultima volta accadde nel 1992).
ADDIO FURIE ROSSE La Spagna perde in maniera tennistica il remake della finale europea con la Russia (6-2 il risultato finale). Inutili gol in avvio di match di Miguelin e Rivillos; i russi nella ripresa prendono il comando del match e dilagano, strappando il pass per la finale. Oggi le altre due gare con protagoniste Argentina e Portogallo, rispettivamente contro Egitto e Azerbaigian.