In Primo Piano

Lega Pro Girone B – Il riepilogo della 6/a giornata

La lotta al vertice si va pian piano delineando con il Venezia ancora capolista solitario e qualche caduta eccellente alle spalle dei veneti. Allo stadio “Luigi Penzo” i lagunari confermano a buon diritto il loro primato piegando il Lumezzane con un risultato all’inglese e un gol per tempo. Un buon possesso palla dell’undici di mister Inzaghi a cui si contrappone la poca efficacia sotto porta delle sue punte. Ci vuole un’autorete dello sfortunato Allegra nella ripresa per mettere al sicuro il risultato, evitando il ritorno di un avversario apparso più tonico al rientro dagli spogliatoi.

Il Venezia resta imbattuto e sabato prossimo andrà a far visita al Pordenone, che espugna il terreno di gioco della Maceratese riscattando la caduta interna della settimana precedente.  Decisivo Arma la cui rete al 72′, quella del momentaneo 3-2, ha aperto definitivamente le porte al successo nero verde. Un gol di testa di Cappelletti sull’angolo calciato da Emerson beffa il Gubbio a quattro minuti dal termine, concedendo al Padova la gioia del primo successo esterno. Vince lontano dalle mura amiche anche la Samb, che fuori casa ha un ruolino invidiabile con tre vittorie in altrettante partite disputate; a Forlì decide Mancuso ben servito da Sorrentino. Inutile l’assaltò finale dei romagnoli.

Al quarto posto piomba il Parma dopo aver superato l’Albinoleffe con un gol di Evacuo in avvio di ripresa. Il successo però non ha convinto pienamente il tecnico degli emiliani, critico nei confronti dell’atteggiamento dei suoi in campo. Primi sorrisi per il Teramo e per l’Ancona, vittorioso di misura sul Modena in una gara importante in chiave salvezza; il gol vittoria nasce da un’indecisione di Popescu sfruttata da De Silvestro autore dell’assist vincente per Frediani. Poker del Bassano Virtus sul Santarcangelo con i padroni di casa aggressivi già dalle prime battute con Barison; dopo aver chiuso la prima frazione avanti di due reti i padroni di casa dilagano nei successivi 45′, legittimando il successo. Beffarda gara per il Mantova, partito subito in vantaggio ma raggiunto e superato a pochi minuti dal termine dal FeralpiSalò.

Lega Pro Girone B – Risultati 6ª giornata:
Ancona-Modena 1-0 53′ Frediani
Bassano Virtus-Santarcangelo 4-0 13′ Barison, 40′ e 63′ Minesso, 78′ Bianchi
Forlì-Sambenedettese 0-1 22′ Mancuso
Gubbio-Padova 0-1 86′ Cappelletti
Maceratese-Pordenone 2-4 21′ Gattari (M), 24′ Berrettoni (P), 36′ rig. Arma (P), 52′ Ventola (M), 72′ Arma (P), 78′ Cattaneo (P)
Mantova-Feralpisalò 1-2 1′ Bandini (M), 19′ Guerra (F), 88′ Ranellucci
Parma-Albinoleffe 1-0 46′ Evacuo
Reggiana-Südtirol  1-0 78′ rig. Manconi
Teramo-Fano 2-0 4′ Sansovini, 34′ D’Orazio
Venezia-Lumezzane 2-0 25′ Ferrari, 77′ aut. Allegra

Classifica: Venezia 14; Pordenone 13Sambenedettese* 12; Bassano Virtus, Parma 11; Feralpisalò, Gubbio 10; Reggiana* 9; Santarcangelo*, Padova8, Lumezzane 7,  Albinoleffe* 6;  ModenaSüdtirol, Mantova, Ancona, Teramo 5; Fano 4; Maceratese* 3; Forlì 2.

* una partita in meno