Basket, Supercoppa Italia – Ragland porta Avellino in finale. Oggi sfida con Milano
Saranno la Scandone Avellino e l’Olimpia Milano a contendersi il primo titolo della stagione, la Supercoppa Italia, quest’oggi al PalaForum di Assago.
RAGLAND PROVVIDENZIALE Gli irpini hanno vinto una partita thrilling decisa solo a due secondi dalla fine, quando Joe Ragland (18 punti per lui a referto) ha tirato fuori dal cilindro un tiro da tre, che ha permesso alla Scandone di superare in extremis Reggio Emilia e di vincere la gara 74-72. Una vera battaglia sul parquet milanese e un quarto periodo di alta intensità con i campani poco lucidi in difesa nei primi minuti, ma poi in grado di riprendersi. Tra le fila degli degli emiliani c’è una stoppata irregolare fischiata a Polonara che grida vendetta. Lo stesso Polonara è anche l’autore dei due tiri liberi che illudono Reggio prima della beffa conclusiva patita a fil di sirena.
MILANO DI PREPOTENZA In finale ci va l’Olimpia Milano, la favorita delle quattro. Le scarpette rosse si aggiudicano il derby lombardo con la Vanoli 109-87, allungando nel finale in coincidenza con il calo delle percentuali dal tiro da tre degli avversari. Avvincente la sfida Simon-Turner, protagonisti assoluti di questa sfida con 18 punti a testa. La differenza la fa tutta il terzo periodo con un parziale meneghino di 27-9 su cui la banda di coach Pancotto non riesce a reagire. Stasera appuntamento alle 18.15 con l’ultimo atto.