Home » Benevento da urlo: 4-0 al Bari al San Nicola. Cade il Cittadella, bene Pisa e Spezia

Benevento da urlo: 4-0 al Bari al San Nicola. Cade il Cittadella, bene Pisa e Spezia

Il Benevento distrugge il Bari con un secondo tempo da urlo al San Nicola: 4-0 con reti di Ceravolo su rigore, Buzzegoli, Ciciretti e Jakimovski e secondo posto a quota undici punti per i sanniti. Atmosfera pesante tra i pugliesi a fine gara: il decimo posto non è quello che si aspettavano i tifosi biancorossi dopo sei giornate.

Un’altra neo-promossa fa compagnia al Benevento al secondo posto. Stiamo parlando del sempre più sorprendente Pisa, che vince 2-1 la sfida contro l’Ascoli giocata a porte chiuse all’Arena Garibaldi. A fine partita ai giocatori sono saliti sulle tribune per ringraziare gli oltre temila tifosi che hanno sostenuto i toscani dall’esterno dello stadio. Gattuso ottiene però anche un’altra vittoria: domani infatti incontrerà Petroni per fare chiarezza sui tanti problemi societari che ci sono in casa nerazzurra.

Le prime tre della classe (in attesa della partita di domani dell’Hellas Verona contro il Frosinone) sono squadre provenienti dalla Lega Pro. A chiudere il cerchio è infatti la capolista Cittadella, che però cade dopo cinque vittorie consecutive. A mettere fine all’impressionante rullino di marcia dei veneti è un grande Brescia, che passa 3-0 al Tombolato grazie alla reti di Bonazzoli e alla doppietta di un Morosini sempre più protagonista e probabilmente pronto per la Serie A.

Dopo quattro partite, torna a vincere il Carpi. Gli emiliani battono 2-1 la Virtus Entella con il gol decisivo segnato da Bianco al 70′ su calcio di rigore. Fondamentale successo interno anche per lo Spezia: 1-0 al Novara con gol di Piu e quinto posto raggiunto.

Prima vittoria stagionale per la Salernitana, che batte il Trapani all’Arechi. Si decide tutto nel primo quarto d’ora, con le reti di Vitale al 7′ e di Donnarumma all’11’. Chiudiamo coi tre punti della Pro Vercelli, che con il gol di Mustacchio manda in crisi il Cesena, ora diciottesimo e con un solo successo conquistato finora.

Serie B – 6/a giornata

Sabato 24 settembre

Bari-Benevento  0-4  60′ rig. Ceravolo, 75′ Buzzegoli, 79′ Ciciretti, 90′ Jakimovski
Carpi-Virtus Entella  2-1  16′ Crimi (C), 67′ Caputo (E), 70′ rig. Bianco (C)
Cittadella-Brescia  0-3  22′ Bonazzoli, 39′, 63′ Morosini
Latina-Ternana  1-1  26′ Brusco (L), 29′ Meccariello (T)
Pisa-Ascoli  2-1  38′ Varela (P), 74′ Verna (P), 84′ Hallberg (A)
Pro Vercelli-Cesena  1-0  45′ Mustacchio
Salernitana-Trapani  2-0  7′ Vitale, 11′ Donnarumma
Spezia-Novara  1-0  56′ Piu
Vicenza-Avellino  0-0

Domenica 25 settembre

Hellas Verona-Frosinone  2-0  20′ rig. Pazzini, 47′ rig. Pazzini

Lunedì 26 settembre

Perugia-Spal  1-0  83′ Nicastro

CLASSIFICA SERIE B