Mondiali calcio a 5, Colombia 2016 – Ottavi, Brasile e Italia già a casa. Stanotte si torna in campo
Grandi sorprese dagli ottavi di finale. Con largo anticipo dicono addio alla manifestazione due protagoniste di questa disciplina: il Brasile, detentore degli ultimi due titoli, e la nostra nazionale.
BRASILE A CASA Contro l’Iran ai verdeoro non è bastata la tripletta di Falcão; la compagine asiatica ha saputo rispondere e nei tempi supplementari è arrivato il gol del 3-3 con Keshavarz, che ha spedito le squadre ai rigori. Un solo errore dal dischetto, quello di Rai, è bastato per l’eliminazione dei sudamericani. Si tratta del peggior risultato di sempre della nazionale brasiliana in una rassegna iridata; la gara ha segnato anche l’addio alla maglia della nazionale per il mito Falcão .
ITALIA, FINISCE L’AVVENTURA Pessima prova dell’Italia di Menichelli contro l’Egitto. Gli azzurri per tre volte hanno dovuto recuperare da una situazione di svantaggio (per i nostri doppietta di Murillo e gol di Ercolessi), facendosi eliminare nei supplementari dal gol di Elashwal. Negli altri match devastanti prove di Russia e Azerbaigian, rispettivamente 7-0 al Vietnam e 13-8 alla Thailandia. Avanzano Spagna e Portogallo, con quest’ultimi che fanno registrare la doppietta di Ricardinho; all’Argentina invece basta il gol di Leandro Cuzzolino per passare il turno di misura contro l’Ucraina. Equilibrio estremo nel derby sudamericano tra Paraguay e Colombia; tempi regolamentari e supplementari a reti bianche, con i rigori a decidere il verdetto: la parità è durata anche dopo tre rigori, ma al quarto tiro Otero ha sbagliato, lasciando una profonda delusione nel pubblico di casa.
QUARTI DI FINALE Da stanotte si torna in campo per i quarti: Paraguay-Iran, Russia-Spagna (remake della finale europeua), Argentina-Egitto e Azerbaigian-Portogallo.