In Primo Piano

Fiorentina-Milan, le probabili formazioni

Gara valida per la 6/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 25 settembre 2016, ore 20:45.

QUI FIORENTINA – Mister Sousa verso la conferma del 3-4-2-1 visto a Udine. Quella del modulo però è l’unica certezza per la gara di domenica sera. Tanti infatti i dubbi sugli interpreti; Astori cercherà fino all’ultimo di rientrare dopo i problemi fisici riscontrati settimana scorsa, in caso contrario pronto uno tra De Maio e Salcedo (con il messicano in leggero vantaggio). Dubbi ancora più forti sul recupero di Vecino, con Sánchez che verrebbe ancora confermato di fianco a Badelj. Ma i ballottaggi più interessanti sono legati a coloro che agiranno da esterni di centrocampo: i favoriti sembrano essere attualmente Bernardeschi e Olivera, ma se verranno preferiti rispettivamente a Tello e Milić si saprà solo a ridosso della gara. In avanti Kalinić dovrebbe riprendere il suo posto da titolare al posto dell’ottimo Babacar.

Fiorentina (3-4-2-1): Tătărușanu; Astori, G. Rodríguez, Tomović; Bernardeschi, Sánchez, Badelj, Olivera; Borja Valero, Iličić; Kalinić. All.: Sousa.

QUI MILAN – Ritorno da ex per mister Montella, che si presenterà con il suo consueto 4-3-3. A presidio della porta difesa da Donnarumma gli unici dubbi sono sulle fasce, con Romagnoli e Paletta confermatissimi al centro. Serratissimi i ballottaggi tra l’ottimo Calabria visto contro la Lazio e Abate (il primo è in vantaggio); sull’altra fascia duello tra De Sciglio e il rientrante Antonelli, con gli interrogativi legati maggiormente alla condizione fisica del primo (che in caso risolvesse i piccoli problemi alla schiena verrebbe confermato dall’inizio). Per il resto tutto come martedì contro la Lazio, con Montolivo che dovrebbe ancora avere la meglio su Sosa per il ruolo di regista.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. All.: Montella.