Gara valida per la 6/a giornata del campionato di Serie A, in programma lunedì 26 settembre 2016, ore 20:45.
QUI CAGLIARI – La squadra di mister Rastelli chiamata a una reazione di orgoglio dopo la figuraccia rimediata allo Juventus Stadium. Confermato il 4-3-1-2, con Pisacane che rientrerà a presidiare la fascia destra (Isla è ancora indisponibile), mentre al centro Ceppitelli è in ballottaggio (seppure in vantaggio) con Salamon. In mediana Barella dovrebbe tornare ad accomodarsi in panchina con Tachtsidis in rampa di lancio dall’inizio. In avanti confermati Borriello e Sau con Pedro alle loro spalle.
Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Padoin, Di Gennaro, Tachtsidis; João Pedro; Borriello, Sau. All: Rastelli.
QUI SAMPDORIA – Modulo speculare a quello dei padroni di casa per mister Giampaolo. Cerca spazio dal primo minuto Dodô, che andrebbe a sostituire Škriniar con lo spostamento al centro di Regini; ipotesi concreta, sebbene lo slovacco appaia ancora in vantaggio. A centrocampo squalificato Barreto, l’esperienza di Cigarini potrebbe essere preferita a quella di Torreira, con Bruno Fernandes sicuro titolare dopo l’ottimo spezzone di gara visto a Bologna. Rientra Ricky Álvarez, il Maravilla potrebbe partire dall’inizio, ma si tratterebbe di staffetta annunciata con Praet. Scalpita Budimir per una maglia da titolare ai danni di Quagliarella.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Pereira, Silvestre, Škriniar, Regini; Linetty, Cigarini, Bruno Fernandes; R. Álvarez; Muriel, Quagliarella. All.: Giampaolo.