Home » Bundesliga, 5/a giornata: al Bayern Monaco basta Kimmich, tripletta di Hernández nel ritorno alla vittoria del Leverkusen

Bundesliga, 5/a giornata: al Bayern Monaco basta Kimmich, tripletta di Hernández nel ritorno alla vittoria del Leverkusen

Con la rete di Kimmich all’89’, il Bayern Monaco passa sul campo dell’Amburgo conquistando la sua quinta vittoria in altrettante giornate. Partita più complicata del previsto per la squadra di Ancelotti, che riesce a sbloccare il risultato solo nel finale contro un ritrovato Amburgo.

Uno scatenato Javier Hernández mette a segno una tripletta riportando al successo il Bayer Leverkusen. I rossoneri avevano raccolto appena un punto nelle ultime due partite, ma, trascinati dal messicano, hanno ritrovato il sorriso superando 3-2 il Mainz in trasferta al 90′. Beffa atroce per i padroni di casa, avanti 2-1 al 35′ grazie alle reti di Malli e Bell.

Partita spettacolare anche a Francoforte, dove l’Eintracht allunga a tre la striscia di risultati utili consecutivi pareggiano con il gol di Hector al 90′ la sfida con l’Hertha Berlino. Ai berlinesi non è bastata la doppietta di Ibišević per portare a casa i tre punti. Le due squadre mantengono così un’ottima classifica, restando appaiate a dieci punti.

Stesse unità per il Borussia Mönchengladbach, che batte 2-0 un Ingolstadt alla quarta sconfitta di fila. Stindl e Wendt sentenziano i bavaresi, chiamati a un immediato cambio di rotta nella sfida casalinga della settimana prossima contro l’Hoffenheim.

Coglie un fondamentale successo invece l’Augsburg: 1-0 sul Darmstadt con gol di Finnbogason al 47′. Terzo ko in trasferta consecutivo per i biancoblù, ancora a secco di punti lontani dallo Stadion am Böllenfalltor.

Chiudiamo col pesantissimo gol di Gebre Selassie, che al 90′ sigilla il successo in rimonta del Werder Brema sul Wolfsburg. Gli anseatici erano sotto fino all’86’, ma con le reti di Thy e del ceco hanno ribaltato il risultato trovando i primi punti dopo quattro sconfitte consecutive.

BUNDESLIGA — Risultati 5/a giornata

Venerdì

Borussia Dortmund-Friburgo  3-1  45′ Aubameyang (B), 53′ Piszczek (B), 60′ Philipp (F), 90’+1 Guerreiro (B)

Sabato

Mainz-Bayer Leverkusen  2-3  31′ Malli (M), 32′ Hernández (B), 35′ Bell (M), 67′, 90′ Hernández
Augsburg-Darmstadt  1-0  47′ Finnbogason
Borussia Mönchengladbach-Ingolstadt  2-0  42′ Stindl. 76′ Wendt
Eintracht Francoforte-Hertha Berlino  3-3  19′ rig. Ibišević (H), 39′ Fabian (E), 45′ A. Meier (E), 58′ Ibišević (H), 65′ Esswein (H), 90′ Hector (E)
Amburgo-Bayern Monaco  0-1  89′ Kimmich
Werder Brema-Wolfsburg  2-1  69′ aut. Bauer (W), 86′ Thy (B), 90′ Gebre Selassie

Domenica

Hoffenhei,-Schalke 04
Colonia-RB Lipsia

CLASSIFICA BUNDESLIGA