MondoPronostici

Sassuolo-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

Il Sassuolo per tornare in carreggiata dopo la sbandata di Verona contro il Chievo nel turno infrasettimanale; l’Udinese per tornare a vincere dopo due gare, con l’impresa di San Siro contro il Milan che non ha dato seguito per quanto riguarda il raccogliere l’intera posta in palio.

I PRECEDENTI – Due i pareggi fatti registrare nel doppio confronto della passata stagione; l’ultima sfida in ordine di tempo fu giocata proprio al Mapei Stadium, con il risultato finale di 1-1. A segno andarono Politano per i padroni di casa, Zapata per gli ospiti; sempre pareggio come detto, nella sfida di andata al Friuli, con lo 0-0 di inizio novembre. Dato interessante: nei tre precedenti giocati in Emilia, mai i neroverdi hanno permesso al proprio pubblico di gioire per la vittoria; solamente un punto raccolto a fronte di due sconfitte.

LE STATISTICHE – Sono storicamente pochi i confronti tra le due compagini per quanto riguarda le gare di Serie A: precisamente 6 gli scontri messi a referto, con bilancio a favore dei friulani (2 vittorie contro una sola del Sassuolo, 3 i pareggi). È una sfida che storicamente fa assistere a poche reti; se si esclude la gara del 2013 in cui l’Udinese si impose per 1-2, nelle altre 5 partite mai si è assistito a più di due reti complessive. Ragion per cui la gara prima citata è anche quella che si fa registrare per quella con il maggior numero di reti messe a segno in questo confronto. Nel bilancio complessivo, senza tener conto di confronti in casa o trasferta, l’Udinese mette a referto 5 reti totalizzate, contro le 4 del Sassuolo.

Sarà una gara come sempre tirata, con poche reti e decisa sul filo del rasoio: l’X potrebbe essere una buona giocata, magari accompagnato da un Under 2.5. Attenzione alla rete di un Defrel davvero in forma in questo periodo.