Il turno infrasettimanale appena concluso ha consegnato a Genoa e Pescara, prossime avversarie questo fine settimana, un punto a testa difficilmente pronosticabile alla vigilia della partita. Il Genoa di Jurić ha colto un buon punto in casa col Napoli, mentre il Pescara ha fermato il Torino all’Adriatico pareggiando a reti inviolate.
I PRECEDENTI – Fu amara per il Pescara l’ultima disputa contro i liguri. Il 5 maggio 2013 una doppietta di Borriello e le reti di Floro Flores e Bertolacci condannarono matematicamente ‘il delfino’ negli inferi della Serie B. L’ultima vittoria dei bianco azzurri contro il Genoa risale sempre alla stagione 2012/13. La sfida d’andata all’Adriatico finì 2-0 con le firme di Abbruscato e Ante Vukušić. L’unico incontro terminato in pareggio è datato 2 aprile del ’78 quando i tecnici di allora furono Giancarlo Cadè e per i rossoblù Luigi Simoni.
LE STATISTICHE – Genoa e Pescara si sono incrociate 24 volte in partite ufficiali, 6 in Serie A. le restanti nella lega cadetta. Negli incontri giocati in Liguria la bilancia pende totalmente dalla parte del grifone. 8 i trionfi casalinghi, 1 sola sconfitta e 3 pareggi. In tutti i precedenti il Genoa ha realizzato un totale di 42 reti al cospetto delle 30 messe a segno dal Pescara. Curiosità: l’attuale allenatore del Pescata, Masssimo Oddo, ha cominciato la propria carriera da allenatore proprio nel Genoa, allenandole le giovanili per poi passare alla primavera bianco azzurra.
La compagine abruzzese ci ha insegnato a non dare nulla per scontato, nonostante parta sfavorita. In particolare spicca la vivacità degli uomini di Oddo. A nostro avviso gli abruzzesi se la giocheranno a viso aperto. Consigliamo di giocare X2 e GOL SI.