Primo Piano

Scottish League Cup, quarti: passano Rangers e Celtic che si scontreranno in semifinale

Torna la Scottish League Cup con i quarti di finale che si sono aperti martedì con la vittoria del Greenock Morton contro il Dundee United. Quitongo e O’Ware mettono subito in discesa la gara del Ton, ai Terrors non basta la rete di van der Velden per riequilibrare la sfida. Tutto facile per i Rangers contro il Queen of the South, formazione di Championship: a segno Holt, Halliday e, per ben tre volte, Waghorn.

Fatica più del previsto il Celtic contro l’Alloa Athletic, club di League One (la nostra Lega Pro). Le marcature decisive arrivano nel finale con Forrest e Dembelé che fanno gioire i 16 mila del “Celtic Park”. Al “Pittodrie Stadium” l’Aberdeen liquida con il minimo sforzo il St. Johnstone grazie a un gol allo scadere di Rooney.

Definiti anche gli accoppiamenti delle semifinali che si disputeranno a “Hampden Park” nel fine settimana tra il 22 e il 23 ottobre. Le attenzioni saranno tutte sull’Old Firm con i Rangers che vogliono riscattare il pesante ko subito in campionato dai rivali del Celtic. Nell’altra sfida la sorpresa Greenock Morton se la vedrà contro l’Aberdeen. Le vincenti si contenderanno la Betfred Cup nella finalissima in programma il prossimo 27 novembre.

Scottish League Cup – Quarti di finale

Martedì 20 settembre

Greenock Morton-Dundee United  2-1  24′ Quitongo (G), 31′ O’Ware (G), 55′ van der Velden (D)
Rangers-Queen of the South  5-0  33′ Holt, 62′ Halliday, 63′ Waghorn, 71′ Waghorn, 83′ Waghorn

Mercoledì 21 settembre

Celtic-Alloa Athletic  2-0  83′ Forrest, 90′ Dembelé

Giovedì 22 settembre

Aberdeen-St. Johnstone  1-0  90′ Rooney

 

Semifinali

Sabato 22 ottobre

Greenock Morton-Aberdeen  ore 13:15

Domenica 23 ottobre

Rangers-Celtic  ore 15:15