Fiorentina, Sousa: “Siamo sulla strada giusta”
L’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa si è presentato in conferenza stampa per commentare il 2-2 maturato nei 90′ contro l’Udinese. Queste le sue principali dichiarazioni:
Mi è spiaciuto molto regalare 30′ per la mancanza di voler far male ai nostri avversari, non abbiamo attaccato gli spazi. Dobbiamo migliorare nei cross e negli ultimi passaggi, abbiamo avuto troppa frenesia nelle nostre decisioni che ci ha portato a sbagliare molto. Lo spirito c’è, il carattere c’è, lavoriamo bene, siamo sulla strada giusta.
Il modulo? Più che il modulo ho cambiato la posizione di due giocatori. Non voglio essere meccanico, statico nelle mie decisioni. Mi baso molto sull’interpretazione dei giocatori, sulla loro intelligenza tattica. Quest’anno vogliamo avere molta più imprevedibilità all’interno della partita, ci sarà una maggiore complessità.
Babacar? Chiunque ha visto che il ragazzo ha fatto molto bene, vogliamo aiutarlo a migliorarsi per miglioraci noi come squadra. Lui avrà molto più spazio perché se lo sta meritando.
Il rigorista? Io non prendo decisioni sui rigoristi, credo che chi se la sente debba calciare. Bernardeschi sta crescendo, deve migliorare la gestione dello spazio e l’aspetto decisionale.
Tello? Quando è arrivato, l’anno scorso, non ha avuto una certa di continuità all’interno delle partite. Noi dobbiamo metterlo in condizione di provare l’uno contro uno, perché è fortissimo nel puntar l’uomo.