Primo Piano

Poker per Juventus e Roma, il Genoa stoppa il Napoli. Vola il Chievo, vince ancora l’Inter

La quinta giornata di Serie A si è aperta ieri sera con l’anticipo di “San Siro” tra Milan e Lazio. Ad avere la meglio sono stati i rossoneri che si sono imposti 2-0, a segno Bacca e Niang. Secondo successo di fila per la squadra di Montella che si riporta così a ridosso della zona Europa. A pari merito con i meneghini ecco il Bologna, vittorioso con lo stesso punteggio sulla Sampdoria. Apre le marcature allo scadere della prima frazione Verdi con un fantastico destro al volo, poi è il turno di Destro che chiude i conti in avvio di ripresa.

La Juventus archivia la delusione con l’Inter travolgendo 4-0 il Cagliari e si riprende la vetta in virtù del pareggio del Napoli a “Marassi” contro il Genoa. Terzo posto in graduatoria per il Chievo che batte 2-1 il Sassuolo: non basta Defrel ai neroverdi, i clivensi fanno loro i tre punti grazie a Rigoni e Castro. Alla “Dacia Arena” Udinese e Fiorentina impattano 2-2: i viola Babacar e Bernardeschi rispondono per due volte ai bianconeri Zapata e Danilo.

Allo stadio “Olimpico” la Roma passeggia sul Crotone, nel poker rifilato ai pitagorici spicca la doppietta del ritrovato Džeko, ben assistito dai compagni di reparto Salah e Totti. Serata amara per i calabresi che sciupano anche un calcio di rigore con Palladino respinto dall’attento SzczęsnyIcardi fa doppietta a Empoli e consegna la seconda vittoria di fila all’Inter di de Boer. Il Pescara non sfrutta la doppia superiorità numerica contro il Torino e pareggia a reti bianche. Colpo esterno, infine, per il Palermo, contro l’Atalanta decide il macedone Nestorovski.

Serie A – 5/a giornata

Martedì 20 settembre

Milan-Lazio  2-0  37′ Bacca, 74′ rig. Niang

Mercoledì 21 settembre

Bologna-Sampdoria  2-0  45′ Verdi, 50′ Destro
Atalanta-Palermo  0-1  89′ Nestorovski
ChievoVerona-Sassuolo  2-1  21′ Rigoni (C), 28′ Defrel (S), 41′ Castro (C)
Empoli-Inter  0-2  10′ Icardi, 17′ Icardi
Genoa-Napoli  0-0
Juventus-Cagliari  4-0  14′ Rugani, 34′ Higuaín, 39′ Dani Alves, 84′ aut. Ceppitelli
Pescara-Torino  0-0
Roma-Crotone  4-0  26′ El Shaarawy, 37′ Salah, 48′ Džeko, 57′ Džeko
Udinese-Fiorentina  2-2  26′ Zapata (U), 30′ Babacar (F), 45′ Danilo (U), 52′ rig. Bernardeschi (F)

CLASSIFICA SERIE A